8 FRASI DISNEY DA USARE NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI
Provate a fare un sondaggio presso amici e conoscenti circa l'influenza che i cartoni della Disney hanno avuto sulla loro vita. Oltre ad assistere a vere e proprie sessioni di karaoke a cappella delle canzoni dei cartoni della loro infanzia, possiamo assicurarvi che vi ritroverete a dover gestire confessioni strappalacrime in cui vi verranno citate a memoria delle frasi (di genere inspirational, sopratutto) che hanno marchiato a fuoco l'esistenza di intere generazioni. D'altro canto non potrebbe essere altrimenti, dato che una volta – e anche oggi, anche se in modo più sottile – ogni film d'animazione della Disney era costruito per essere latore di un messaggio positivo che ogni bambino si sarebbe portato a casa una volta terminata la visione: “Credi in te stesso”, “Accetta ciò che sei”, “La famiglia è importante, in qualunque modo sia stata formata” e via dicendo.
Leggi anche: Frasi memorabili dai cartoni Disney
dean bertoncelj / Shutterstock.com
CARTONI ANIMATI DISNEY: LE FRASI PIU' BELLE. Vediamo allora insieme 10 delle migliori frasi della Disney che potrete fare vostre oppure riutilizzare nelle più disperate delle situazioni.
- 1 – “ Se sei spaventato allora sii più spaventoso di quello che fa ti paura” – Tamburino in Bambi: variazione sul tema del classico “Gli orsi hanno più paura di te”, la citazione può tornare utile quando dovete caricare un amico che affronta un nuovo ambiente.
- 2 – “Sì, il passato può ferire. Ma per come la vedo può o fuggire o imparare da esso” – Rafiki in Il Re Leone: anche di fronte al più grande dei dolori si può trarre una lezione importane, anche se non per forza di cose deve essere immediatamente utile.
- 3 – “La vita non è fatta per gli spettatori!Se osservi e non fai nient'altro, tu osserverai la tua vita che passa senza di te” – Laverne in Il gobbo di Notre Dame: per spronare un amico scoraggiato e intimorito questa frase è particolarmente efficace, anche se non priva di spigoli dolorosi.
- 4 – “Se non sai dove vuoi andare allora non importa che sentiero prendi” – Lo Stregatto in Alice nel Paese delle Meraviglie: a tutti capita di essere confusi e di non avere ancora le idee ben chiare. Per questo motivo in alcuni casi prendere l'iniziativa va bene, perché l'importante è l'impegno che si mette in una cosa.
- 5 – “Le cose che mi rendono diverso sono le cose che mi rendono me stesso” – Pimpi in Winnie the Pooh: a tutti capita ben più di una volta nella vita di sentirsi un estraneo e di non riuscire a entrare in sintonia col proprio ambiente. Non per questo bisogna rinunciare alla propria identità, una delle poche cose davvero nostre.
- 6 – “L'amore è mettere i bisogni di qualcun altro prima dei propri” – Olaf in Frozen: questa è una di quelle frasi che – per l'appunto – ci si può giocare quando si vuole far sciogliere il cuore dell'interlocutore, che si tratti di un amico o del partner. Anche per dare il via a un battibecco potenzialmente infinito…
- 7 – “Le signorine non iniziano i litigi, ma possono finirli” – Minù in Gli Aristogatti: detta con una punta di superbia e una smorfia elegante è una di quelle frasi che – se siete una signorina – può immediatamente interrompere una discussione, con vostra piena soddisfazione.
- 8 – “Non si è mai troppo vecchi per essere giovani” – I sette nani in Biancaneve e i sette nani: non importante quello che dice la vostra carta d'identità, c'è sempre tempo per sentirsi vivi, spensierati e pieni di energia. Basta vivere in un cartone della Disney!
Non perderti:
- Walt Disney: biografia, frasi e curiosità
- Cartoni animati Disney di cui ci siamo dimenticati
- Mulan: tutto quello che c'è da sapere sul remake in arrivo nelle sale
- Messaggi subliminali Disney: leggenda metropolitana o realtà?
- Personaggi Disney: i cattivi più amati
- Cartoni animati Disney: elenco completo aggiornato 2017