Amici 18: quando inizia?
La diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi è finita lunedì 18 giugno 2018 con la vittoria al serale di Irama. Sono già in tanti i fan del talent show di Canale 5 che stanno seguendo le vicende della scuola più famosa d’Italia: il programma è partito con il daytime il 17 novembre dalle 14.10 alle 16.00. I casting sono andati in onda su Real Time da lunedì 29 ottobre e poi si è partiti con striscia quotidiana e pomeridiano del sabato a novembre ed arrivare all’ultima fase, quella del serale ad aprile. Esattamente come gli anni passati.
Per approfondire:
Amici 18: dove vederlo?
I casting di cantanti e ballerini della nuova edizione sono iniziati a maggio: infatti le prime audizioni sono iniziate ancora prima della fine della diciassettesima edizione. La modalità di iscrizione ai provini prevede la compilazione di un modulo sul sito della trasmissione nel quale inserire i propri dati anagrafici oltre all’indicazione della disciplina per cui ci si presenta e una breve descrizione di sé insieme ad una foto. Poi non resta che sperare di essere convocati e convincere con un’audizione i temibili insegnanti. Le audizioni sono andate in onda su Real Time dal 29 ottobre insieme alla striscia quotidiana dal lunedì al venerdì. Su Canale 5 invece c’è la diretta del pomeridiano il sabato pomeriggio a partire dal 17 novembre. Le puntate vengono poi caricate online su WittyTv.
Amici 2018/2019: informazioni
Tra le certezze della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi pare che ci sia l’addio al sabato per il serale. Le dirette in prima serata della fase finale del talent show non andranno più in onda il sabato come gli altri anni. Un modo per facilitare la visione al pubblico più giovane che magari il sabato sera esce con gli amici e non resta a casa a guardare la tv. Nell’ultima edizione è stata provata sia la formula della domenica sera, sia quella del lunedì: quale verrà scelta? Dipende molto anche dalla programmazione che verrà fatta su Rai 1. Intanto, possiamo ricordiamo i nomi degli insegnanti: tra i confermati ci sono Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Rudy Zerbi, mentre tra le new entry compaiono i nomi di Alex Britti e Stash per il canto, Timor Steffens per il ballo. Per quanto riguarda Garrison, non fa parte del corpo docenti ma si occupa di altro… Al momento questo è tutto, seguiteci per ulteriori news!
Non perderti: