Avincola a Sanremo Giovani: canzone, biografia, curiosità - StudentVille
Avincola a Sanremo Giovani 2019: canzone, biografia, curiosità

Avincola a Sanremo Giovani 2019: canzone, biografia, curiosità

Avincola a Sanremo Giovani 2019: canzone

Avincola è tra i 10 finalisti di Sanremo Giovani 2019 che si sfideranno sul palco del Casinò di Sanremo il 19 dicembre, in diretta su Rai 1, RaiPlay e Radio 2. Il suo singolo si chiama “Un rider” e si tratta di una storia attuale in cui è impossibile non immedesimarsi. È una vera e propria fotografia della routine in una città che fa da cornice alle emozioni, ai sogni e alle disillusioni dei trentenni di oggi. Andiamo a scoprire nel dettaglio la canzone!

Avincola a Sanremo Giovani 2019: canzone, biografia, curiosità

Avincola a Sanremo Giovani 2019: biografia

Classe 1987, Avincola è un cantautore noto da anni nella scena musicale romana, infatti ha vinto numerosi premi come quello dedicato a Stefano Rosso e il Premio Botteghe d’Autore. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di lavorare con mostri sacri come Edoardo de Angelis, Riccardo Sinigallia, Freak Antoni (Skiantos) e Paolo Giovenchi. A soli 21 anni ha fatto uscire un Ep di inediti, mentre nel 2013 è stato ospite del 35esimo anniversario di Folkest, il festival più importante dell’Europa mediterranea secondo il Womex (WOrld Music Expo), in cui ha portato il suo docu-film. Nel 2015 ha pubblicato il suo disco dal titolo “KM28” con un sold out all’Auditorium Parco della Musica, infine nel 2019 è uscito il singolo “Tra poco”, su etichetta Leave Music che lo accompagna anche nella sua avventura al Festival.

Avincola a Sanremo Giovani 2019: curiosità

“Un rider vuole raccontare, attraverso le immagini di una storia d’amore sospesa tra desiderio e rassegnazione, le difficoltà che molte persone si trovano ad affrontare con un lavoro ripetitivo e spesso alienante nella gig economy di tutti i giorni. Ho scelto questo tema, perché la mia vita si divide davvero tra consegne e canzoni. Mi piace l’idea di stimolare con leggerezza un argomento di cui si parla tanto ma che si conosce poco nel profondo”, ha detto Avincola in merito al brano.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti