Caccia al tesoro in casa: come organizzarne una
In questo periodo in cui siamo reclusi a casa a causa dell’emergenza da Covid-19, più comunemente chiamato Coronavirus, dobbiamo organizzare il tempo e cercare di farlo passare in maniera creativa soprattutto se abbiamo con noi dei bambini. Cosa ne pensate allora di organizzare una bella caccia al tesoro? Vi spieghiamo noi come farla!
Leggi anche:
- Come organizzare la giornata per non annoiarsi: 10 consigli e 10 cose da fare
- Come diventare più alti: cosa potrebbe influenzare la statura
- 10 mostre d’arte che oggi è possibile visitare online (e come)
- Dati Coronavirus in tempo reale: come funziona l’app Italiatuttobene
- Videochiamate di gruppo: le App migliori
Caccia al tesoro in casa: idee
Innanzitutto dovete pensare se fare una caccia al tesoro con gioco ad indizi o con la mappa. Per quanto riguarda il primo caso potete pensare a diversi enigmi e una volta indovinato il primo si può passare al secondo, poi al terzo e così via; in merito al secondo caso invece dovrete disegnare la cartina di casa con dei punti segnati in cui trovare gli indovinelli per arrivare alla soluzione. Quale dei due fare? Per la scelta definitiva dovete pensare a diversi fattori come la grandezza della casa. Inoltre anche la tematica e la difficoltà del gioco sono importanti, in base all’età e al sesso dei bambini.
Caccia al tesoro in casa: cosa fare
Una volta scelta la tematica della caccia al tesoro dovete pensare agli enigmi da preparare: potete optare per delle domande a risposta multipla, degli indovinelli o anche dei puzzle da risolvere. Una volta pronti dovete scegliere i punti della casa in cui posizionarli e poi pensare al tesoro vero e proprio. Potete prendere una scatola delle scarpe e ricoprirla di carta colorata, poi al suo interno nascondere un bel regalo per il vincitore. Non resta che provarci!