CATALOGO NETFLIX 2019: FILM E SERIE TV IN ARRIVO
Netflix è arrivato finalmente in Italia da un po’ di anni dopo insistenti richieste e da allora il successo è stato davvero strepitoso: la piattaforma streaming ci regala, ogni mese, un catalogo ricco di film e serie TV. Con un’alternativa legale allo streaming pirata e un catalogo degno di rispetto, in breve il colosso è diventato una valida soluzione per tutti coloro che amano ingozzarsi di binge watching o semplicemente vogliono divertirsi avendo a disposizione un ventaglio di prodotti di buona qualità. Vediamo allora quali importanti novità ci riserva il 2019!
CATALOGO NETFLIX 2019: FILM E SERIE TV
Sei pronto per un nuovo anno all’insegna di film, serie TV e popcorn? Bene, allora ecco un assaggio di ciò che potrete gustarvi nei prossimi mesi:
- Strangers Things 3: l’attesissima terza stagione della serie TV ambientata negli anni Ottanta arriverà il 4 luglio 2019. Pronti ad affrontare di nuovo il Sottosopra?
- Umbrella Academy: la serie TV ispirata al fumetto di Gerard Way ha come protagonisti 6 eroi che indagano sulla morte dell’alieno che li ha riuniti.
- Carmen Sandiego: il reboot della serie animata anni Novanta.
- Sex Education: il protagonista è un adolescente che usa le nozioni della madre per diventare popolare a scuola.
- La casa di carta 3: la terza stagione della serie spagnola che ha fatto impazzire migliaia di telespettatori.
- Una serie di sfortunati eventi 3: la terza stagione della serie tratta dalla saga di Lemony Snicket.
- Cinquanta sfumature di nero: secondo capitolo della celebre saga ispirata ai romanzi di E. L. James.
- Godzilla mangiapianeti: anime originale Netflix.
NETFLIX, COSA GUARDARE
Non dimenticate le serie e i film che ci sono già nel catalogo… Ecco cosa guardare:
- Drug Lords: la prima stagione della serie TV i cui protagonisti sono i boss più famosi e coloro che sacrificano la loro vita per fermarli.
- Black Lightning: la serie il cui protagonista è il supereroe Black Lightning, che viene trasmessa con un episodio a settimana a partire dal 23 gennaio 2018.
- Altered Carbon: una nuovissima serie ambientata nel futuro (precisamente tra 300 anni) in cui la morte non esiste più.
- Seven Seconds: non sappiamo ancora molto su questa nuova serie che pare incentrata sugli scontri tra polizia e afroamericani.
- I guardiani del destino: il protagonista di questo film del 2011, David Norris, sta per diventare senatore degli Stati Uniti quando si innamora di una ballerina, Elise Sellas. Tuttavia, delle forze misteriose intervengono per separarli.
- La vita di Adele: film la cui protagonista vive una storia d’amore passionale che però ad un certo punto sprofonda nel gelo più assoluto.
- On body and soul (Corpo e anima): i protagonisti fanno lo stesso sogno, in cui sono un daino e un cervo in un paesaggio innevato. Sarà la psicologa dell’azienda in cui i due lavorano a risolvere l’enigma.
- Masters of None: la seconda stagione della serie comica di Aziz Ansari è stata girata a Modena, dove il protagonista arriva spinto dalla sua passione per la pasta. Non è dato sapere di più sulla trama di questa nuova annata, ma se il livello qualitativo dovesse rimanere quello della precedente saremo più che soddisfatti.
- Iron Fist: dopo Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage ecco arrivare il turno del maestro di arti marziali dell’universo Marvel. Daniel Rand è infatti un asso del Kung-fu che torna a New York per combattere il crimine grazie ai suoi poteri acquisiti tramite un durissimo allenamento. Nel 2017 c’è stato spazio anche per The Defenders, la miniserie in cui i 4 eroi si uniscono per affrontare una minaccia spaventosa.
- Blame!: Netflix si è già lanciata nella produzione di anime, ma con Blame! la posta in gioco è ancora più clamorosa. Il film è infatti tratto dal manga di culto scritto e disegnato da Tsutomu Nihei, un’odissea in un futuro remoto in cui ciò che resta dell’umanità è costretta a vivere in sterminate e apocalittiche megalopoli.
- Okja: Tilda Swinton e il regista coreano Bong Joon-ho tornano a collaborare dopo Snowpiercer. Nel film una ragazza di nome Mija farà di tutto per aiutare il suo migliore amico, un enorme animale di nome Okja, che rischia di essere catturato da una multinazionale. Nel clamoroso cast anche Jake Gyllenhaal, Paul Dano e Lily Collins.
- Dear White People: abile nei recuperi, Netflix si assicura con questa serie il talento del regista Justin Simine, autore del celebrato film indie omonimo del 2014. Seguiremo le vicissitudini di un gruppo di studenti di colore che tentano di farsi strada in un college prestigioso in cui le tensioni razziali esploderanno senza preavviso.
- 13 Reasons Why: basata sul romanzo omonimo, questa serie racconta la storia di Hannah Baker, una liceale che si suicida all’improvviso. Dodici studenti inconsapevoli riceveranno delle cassette in cui Hannah spiegherà loro il ruolo che hanno giocato nella sua decisione di togliersi la vita.
- The Discovery: il film è ambientato in un mondo in cui l’esistenza dell’aldilà è stata provata scientificamente, innalzando così a dismisura il tasso dei suicidi. Jason Siegel veste i panni del figlio dell’uomo che ha fatto la clamorosa scoperta (Robert Redford), e Rooney Mara interpreta una donna dal tragico passato con cui intreccia una relazione.
- Death Note: non potevamo non includere anche la trasposizione dell’ormai classico manga, questa volta in chiave occidentale. Diretto dallo specialista dell’horror Adam Wingard, il film racconta la nota storia di un liceale che un giorno trova un quaderno con il quale può uccidere chi desidera solo scrivendone il nome e visualizzandone il viso.
CATALOGO NETFLIX ITALIA: TUTTE LE NOVITÀ
Scopri tutte le novità che ti attendono su Netflix e scopri come utilizzarlo al meglio:
- Catalogo Netflix: Serie TV di nicchia
- Catalogo Netflix: come scaricare film e serie tv
- Catalogo Netflix Marvel: cosa vedere
- Serie tv complete su Netflix: la top ten
- Catalogo Netflix: come richiedere i titoli mancanti
(Foto: Death Note, courtesy of Nippon Television, Sh?eisha, D.N. Dream Partners, VAP; I guardiani del destino, courtesy of Media Rights Capital)