Tra i make up più gettonati per Halloween c’è il trucco da diavolo. Si tratta di uno dei più indossati, è vero, ma è anche quello più adatto per chi vuole evitare sbattimenti tra ricerche infinite e giorni di indecisione. Affidarsi ai costumi classici, come il collaudato diavolo, è sicuramente di grande aiuto. Del resto, tutto ciò che serve è solo un po’ di trucco, delle corna, una maglietta rossa e sei a posto. Ma il trucco da diavolo, nonostante semplice, non deve essere lasciato al caso. Vuoi o non vuoi condividere il tuo look su Instagram?
Leggi anche: Joker: costume e trucco Halloween
🩸want to be bad🩸 #HalloweenAtHome #halloween #halloweemakeup #makeup #devilmakeup pic.twitter.com/zoUgGjXa5O
— Rosa🥀 (@Litmus_Roses) October 30, 2020
Trucco da diavolo, cosa serve e come farlo
Truccarsi da diavolo per Halloween in un modo creativo e degno dei migliori complimenti, non sarà mai stato così facile. Basta dare un’occhiata sul web per prendere spunto dai look più colorati a quelli più standard, non hai che l’imbarazzo della scelta. Continua a leggere per prendere tutta l’ispirazione diabolica di cui hai bisogno.
Halloween has well and truely gripped Crownbrush HQ today, and we cannot wait for the spooky season. 👻
Adore this 👹 devil 👹 inspired look by Makeup Artist @ellen.mua using her Crownbrush Eyeshadows to create this!#crownyou #crownbrush #makeup #devilmakeup #halloween pic.twitter.com/gKJN58rvmO
— Crownbrush UK (@CrownbrushUK) October 8, 2018
Trucco da diavolo step by step
Per ottenere un look totalmente demoniaco non avrai bisogno di decine di prodotti, solo di trucco rosso e nero e qualche accessorio per distribuirli correttamente, come un pennello da trucco o da barba e uno più piccolo. Procedi così:
- Applica la base trucco rossa. Puoi farlo con un pennello o anche con le mani per stenderla uniformemente su tutto il viso, senza tralasciare naso, bocca, palpebre, orecchie e collo.
- Applica il trucco nero con un pennello più piccolo perfetto per tracciarlo nelle aree specifiche. Ovvero le palpebre fino alle sopracciglia, la zona sotto gli occhi e le labbra.
- Segna con una linea gli zigomi per dare profondità al viso e rendere ancora più inquietante il diavolo.
- Delinea più segni sulla fronte, sul naso e sul resto del viso con una matita nera.
- Infine, facoltativo ma d’effetto, metti delle lenti finte per conferire al tuo look demoniaco un tocco ancora più malvagio.
Bene, come vedi, non ci vuole poi molto. A parte la base rossa potresti avere tutto l’occorrente già a casa o fartelo prestare da amiche, mamme o chi per loro. Pronto/a per metterti alla prova?
Leggi anche:
- Trucco semplice da strega per Halloween, ecco come realizzarlo
- Costume Jocker per Halloween: cosa serve, guida al trucco