Come organizzare una festa di carnevale... - Studentville
Come organizzare una festa di carnevale...

Come organizzare una festa di carnevale...

Troppo freddo per partecipare alla tradizionali sfilate? Ecco come organizzare in casa una perfetta festa di Carnevale.

Carnevale 2018 ! – A Venezia sono già tutti in maschera, a Viareggio sfilano i carri a tema “Fine del Mondo”, a Putignano (in provincia di Bari) si festeggia addirittura dal 26 dicembre. Tutta Italia è già in pieno fermento Carnevale 2018. E voi siete pronti a celebrare la festa più allegra e irriverente dell’anno?
Partecipare ai Carnevali con la C maiuscola è un’esperienza unica, ma noi vi consigliamo una festa tra le mura di casa: divertente, low budget e soprattutto al riparo dal freddo pungente di questi giorni! Bastano gli invitati giusti, un po’ di fantasia nel mascherarsi e i nostri consigli per trasformare il salotto in una perfetta succursale di Rio.

NON SAI COSA INDOSSARE PER CARNEVALE 2018?

Festa in casa? No problem! – Anzitutto qualche dritta per organizzare genericamente una festa in casa, senza scatenare le ire di mamma e papà. Se non avete a disposizione ampi spazi, non invitate troppe persone e scegliete solo uno o due locali dove circoscrivere la festa (altrimenti vi ritroverete a pulire ogni stanza!). Procedete poi a creare la giusta atmosfera con addobbi super colorati. Un must? Catenelle di stelle filanti appese a mobili e lampadari e tantissimi palloncini, che torneranno utili anche per scoppiarli per scherzo… è Carnevale, no?
Il menù sarà quello classico delle feste: stuzzichini, panini, pop corn, a cui aggiungere i classici dolci di Carnevale (frappe, chiacchiere o castagnole, a seconda di gusto e tradizione regionale). A dare quel tocco in più saranno tovaglia, bicchieri, posate e piatti di plastica colorata da mixare in tutte le sfumature dell’arcobaleno. Indispensabile poi è una colonna sonora vivace, per scatenarsi nella danze. Se la vostra è una festa a tema, scegliete ovviamente una musica coerente. Se invece non lo è, vi consigliamo la musica brasiliana: perfetta per Carnevale, allegra al punto giusto e terribilmente di moda grazie al tormentone “Ai se eu te pego”. Siete pronti a ballare?

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti