Carnevale 2018 ! – A Venezia sono già tutti in maschera, a Viareggio sfilano i carri a tema “Fine del Mondo”, a Putignano (in provincia di Bari) si festeggia addirittura dal 26 dicembre. Tutta Italia è già in pieno fermento Carnevale 2018. E voi siete pronti a celebrare la festa più allegra e irriverente dell’anno?
Partecipare ai Carnevali con la C maiuscola è un’esperienza unica, ma noi vi consigliamo una festa tra le mura di casa: divertente, low budget e soprattutto al riparo dal freddo pungente di questi giorni! Bastano gli invitati giusti, un po’ di fantasia nel mascherarsi e i nostri consigli per trasformare il salotto in una perfetta succursale di Rio.
NON SAI COSA INDOSSARE PER CARNEVALE 2018?
Festa in casa? No problem! – Anzitutto qualche dritta per organizzare genericamente una festa in casa, senza scatenare le ire di mamma e papà. Se non avete a disposizione ampi spazi, non invitate troppe persone e scegliete solo uno o due locali dove circoscrivere la festa (altrimenti vi ritroverete a pulire ogni stanza!). Procedete poi a creare la giusta atmosfera con addobbi super colorati. Un must? Catenelle di stelle filanti appese a mobili e lampadari e tantissimi palloncini, che torneranno utili anche per scoppiarli per scherzo… è Carnevale, no?
Il menù sarà quello classico delle feste: stuzzichini, panini, pop corn, a cui aggiungere i classici dolci di Carnevale (frappe, chiacchiere o castagnole, a seconda di gusto e tradizione regionale). A dare quel tocco in più saranno tovaglia, bicchieri, posate e piatti di plastica colorata da mixare in tutte le sfumature dell’arcobaleno. Indispensabile poi è una colonna sonora vivace, per scatenarsi nella danze. Se la vostra è una festa a tema, scegliete ovviamente una musica coerente. Se invece non lo è, vi consigliamo la musica brasiliana: perfetta per Carnevale, allegra al punto giusto e terribilmente di moda grazie al tormentone “Ai se eu te pego”. Siete pronti a ballare?