“Sarò in grado?”: alzi la mano chi, alle prese con i primi baci della sua vita, non ha fatto questo pensiero. Ma basta tenere a mente qualche regoletta per ottenere risultati sempre al top…
1) Cura l’igiene della bocca: l’alito cattivo, quando si bacia qualcuno, è un pessimo biglietto da visita. Così come non è bello avere a che fare con denti giallognoli e trascurati…
2) Che tu sia maschio o femmina, non importa: idrata le labbra. Basta anche un velo di invisibile burro di cacao!
3) Avviso alle ragazze: il sapore del rossetto, molto spesso, è tutt’altro che gradevole… Molto meglio il gloss!
4) Evitare di attaccarsi alle labbra di lui/lei come una ventosa ed evitare da dare baci che durano mezz’ora… Staccarsi, ogni tanto, please!
5) Non muovere la lingua troppo velocemente, fuori e dentro oppure in senso circolare: non è un esercizio ginnico…
[BREAK]
6) Mordicchiare, fermarsi, ricominciare; alternare i baci più intensi e profondi con quelli a fior di labbra: è così che il bacio diventa davvero spettacolare. Alla fine, dev’essere anche un gioco!
7) Lasciarsi andare e chiudere gli occhi, magari aprendoli ogni tanto e per qualche secondo… Baciare qualcuno che sta sempre con gli occhi sbarrati è piuttosto inquietante…
8) Usa le mani. Per abbracciare, per accarezzare il viso, sfiorare: è un ottimo accompagnamento per ogni bacio che si rispetti
9) Cercare sempre di capire i gusti dell’altro, cioè il modo in cui più gradisce essere baciato
[BREAK]
Infine, qualche curiosità: lo sapevi che ogni bacio mette in moto circa 30 muscoli facciali, senza contare quelli del collo, delle spalle e della schiena? Che un bacio di circa sessanta secondi fa bruciare 26 calorie e scarica lo stress? Che le labbra sono 200 volte più sensibili delle dita e che, in tutto il mondo, il primo bacio viene dato verso i 14 anni?