Concerto Ligabue Brescia 2017: cosa sapere
“Sono sempre i sogni a dare forma al mondo” e se invertissimo la frase? Se i sogni dovessero prendere forma? Il mondo sarebbe più bello. E il sogno di tanti è proprio lui, il Big della musica italiana, signori e signore Ligabue! Il Tour Made in Italy 2017 ha avuto un successo fuori dal normale, con milioni di biglietti venduti proprio perché a lui non si può proprio rinunciare e le date ancora non sono terminate, infatti una delle più importanti è la tappa a Brescia l’1 Ottobre. Lo show che Ligabue ha pensato per questo “Made in Italy Tour 2017” è diviso in due parti. La prima è dedicata al suo concept album “Made in Italy”, la storia del protagonista Riko, un uomo molto arrabbiato e con varie difficoltà sia nella vita che nel lavoro: “Riko è uno di noi. Una persona che non ne può più delle ingiustizie perché la sua vita sta andando male ogni giorno di più e vuole riscattare tutte le cose sbagliate che quotidianamente avvengono nel bel paese che è L’italia” afferma Ligabue. La seconda parte del concerto è invece dedicata ai classici della sua carriera, con una selezione di canzoni variabile, che però ha dei punti fermi che Ligabue non potrebbe mai negare ai fan, classici come “Non è tempo per noi” e “Urlando contro il cielo”.
Leggi anche: Concerto Ligabue Mantova 2017: scaletta, orari e come arrivare
Ligabue, Made in Italy Brescia: orari e come arrivare
Ligabue da sempre ci fa sognare, le sue canzoni non sono solo parole, ma poesia, poesia vera e propria, il modo migliore che ha per esprimersi è di certo la musica, le sue colonne sonore sono state dedicate a milioni di donne, per farle innamorare, per rassicurarle. Perché è proprio cosi, Ligabue ha la magnifica capacità di raccontare un po’ la storia di tutti, un po’ la vita di tutti, in quelle sue parole, nelle sue note, nei versi ci si può ritrovare, e infatti ritroviamo il nostro passato, il nostro presente e immaginiamo anche un futuro. Ligabue è un folle rockettaro innamorato della musica, innamorato dell’amore, e non è la solita frase scontata che tutti dicono, perché se cosi non fosse di certo non nascerebbero capolavori del genere, da “Piccola stella senza cielo “ a “Tu sei lei”, una delle migliori canzoni d’amore mai esistite, che senza alcun dubbio superano anche un “Ti amo”. E se non volete perdere assolutamente il concerto del vostro cantante preferito che ovviamente è Luciano Ligabue ecco le informazioni per arrivare in tempo al concerto e come arrivarci: il concerto a Brescia sarà Domenica 1 Ottobre alle ore 21:00 precisamente a Fiera di Brescia. Arrivare non è molto difficile, una volta in città la distanza è minima (solo 9 minuti) e i trasporti sono tanti, ci si può muovere in autobus, forse l’opzione più comoda e sicura.
Concerto Ligabue Brescia 2017: la scaletta
Siete pronti a cantare i maggiori successi di Ligabue? Sapete quindi dove andare e come arrivarci, quindi non vi rimane che prepararvi a questo imperdibile appuntamento. Per quanto riguarda la scaletta delle canzoni, non sappiamo con certezza come verrà strutturata, ma tra le canzoni ci saranno senz’altro:
- Made in Italy
- Un’altra realtà
- Il meglio deve ancora venire
- Non è tempo per noi
- Lambrusco & pop corn
- Balliamo sul mondo
- Tra palco e realtà
- Quella che non sei
- Happy Hour
- Viva!
- Dottoressa
- Piccola stella senza cielo
- Questa è la mia vita
- I miei quindici minuti
- La vita facile
- Mi chiamano tutti Riko
- È venerdì, non mi rompete i coglioni
- L’odore del sesso
- Sulla mia strada
- Vittime e complici
- G come giungla
- Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me)
Ora che conoscete tutte le info che possono servire per non perdere il grande “Lucianino” non resta che ricordarvi di tenere a riposo le corde vocali perché Domenica 1 Ottobre ci sarà da cantare parecchio. Buon divertimento!!!