Concerto Primo Maggio 2020 a Roma: news
Il Coronavirus (Covid-19) non ferma il Concerto del Primo Maggio di Roma: purtroppo non sarà possibile andare in scena dalla consueta location a Piazza San Giovanni in Laterano, tuttavia ci sarà un programma televisivo in cui la musica sarà al centro. Quest’anno il titolo scelto da CGIL, CISL e UIL sarà “Il lavoro in Sicurezza: per costruire il Futuro” e sarà uno show che andrà in scena dalle ore 20.00 alle ore 24.00 in diretta su Rai 3 e in contemporanea su Rai Radio 2.
Concerto Primo Maggio 2020 a Roma: cast
Ma chi troviamo nel cast? Ci saranno i contributi di Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero ed inoltre vedremo le esibizioni di Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristian Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo e Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca. Altri nomi verranno annunciati nei prossimi giorni. Oltre a loro ci saranno i quattro vincitori di Primo Maggio Next, il contest organizzato da iCompany e dedicato ai nuovi artisti: la cantautrice Ellynora, la cantautrice Lamine, il cantautore Matteo Alieno e il cantautore Nervi.
Leggi anche:
- Caccia al tesoro in casa: come organizzarne una
- Grigliata: 10 consigli per organizzarla in casa
- Risorse didattiche online: 20 siti web che aiutano a studiare da casa
- Musei virtuali: tutti i tour gratuiti da fare da casa
- Studiare a casa: come non rimanere indietro (e perché è importante)
Concerto Primo Maggio 2020 a Roma: programma
Appuntamento quindi venerdì 1 maggio su Rai 3 con un conduttore d’eccezione (che verrà svelato nei prossimi giorni) e tanti ospiti. Le performance live verranno realizzate presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (dove è installato l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020) oltre che in altre location sparse per l’Italia (Firenze, Napoli, Milano, solo per citare alcune città).