Concerto Primo Maggio Roma 2019: torna l’appuntamento a Piazza San Giovanni
Come ogni Roma è pronta a celebrare la Festa dei Lavoratori con il suo famoso Concertone. L’evento musicale si terrà mercoledì 1 Maggio a Piazza San Giovanni in Laterano e gli organizzatori sono pronti ad accogliere migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia. Il concerto è organizzato sin dal 1990 dai tre sindacati confederati italiani: CGIL, CISL e UIL. Si tratterà di una vera e propria maratona musicale in cui si saliranno sul palco artisti nazionali e internazionali, pronti a far scatenare il pubblico in piazza. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla scaletta e gli orari.
Leggi:
Concerto Primo Maggio Roma 2019: scaletta
Gli organizzatori del Concertone del Primo Maggio romano hanno annunciato gli artisti che si alterneranno sul palco di Piazza San Giovanni e i presentatori saranno anche quest’anno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi. Ecco la scaletta ufficiale:
- La Rua
- Ylenia Lucisano
- I Tristi (1M Next)
- Giulio Wilson (1M Next)
- Margherita Zanin (1M Next)
- Fulminacci
- Eman
- Lemandorle
- Izi
- La Rappresentante di Lista
- Eugenio in Via di Gioia
- Colapesce e Bianco
- Dutch Nazari
- Fast Animals and Slow Kids
- La Municipal
- Pinguini Tattici Nucleari
- Coma_Cose
- Canova
- Rancore
- Ex Otago
- Anastasio
- Zen Circus
- Ghemon
- Omar Pedrini
- Noel Gallagher’s High Flying Birds
- Carl Brave
- Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo
- Daniele Silvestri
- Achille Lauro
- Gazzelle
- Subsonica
- Ghali
- Motta
- Negrita
- Orchestraccia
Tra i big ci sono molti nomi che proprio negli ultimi mesi stanno scalando le classifiche nazionali con i loro pezzi, basti pensare ai reduci del Festival di Sanremo come Daniele Silvestri, Motta e Ghemon. L’evento ospiterà anche la fase finale di un contest dedicato agli artisti emergenti, il “Primo Maggio Next 2019“. I finalisti che proprio in questi giorni si stanno sfidando per salire sul palco sono i seguenti: Dario Zumkeller, i Disco Zodiac, gli Engage, Federico Baroni, Giulio Wilson, I Tristi, Key Elle, Margherita Zanin e Le Cose Importanti.
Leggi anche:
Concerto Primo Maggio Roma 2019: gli orari
Come ogni anno, il Concerto del Primo Maggio a Roma sarà gratuito ed è già prevista un’affluenza di migliaia di giovani. Lo show sarà una vera e propria maratona musicale in cui ogni artista si esibirà con due o tre pezzi del suo repertorio. L’evento prevede un’anteprima alle ore 15.00 del 1 Maggio, per poi aprire ufficialmente i battenti alle ore 16.00. Da quel momento in poi si proseguirà senza sosta fino a mezzanotte, con una tradizionale diretta televisiva in onda su Raitre.
Per saperne di più: