Concerto Primo Maggio Taranto 2018: tutte le info
Vi annoia il solito concertone romano? Volete cambiare città però allo stesso tempo trascorrere un’intera giornata all’insegna della musica, del sole e del divertimento? State scaldando la voce e siete carichi per cantare a squarcia gola tutti i grandi successi che hanno accompagnato l’intero 2017 e l’inizio 2018? Beh, abbiamo la meta giusta per voi, ovvero Taranto! Ecco tutte le informazioni sul concerto che si terrà in questa città, con i dettagli sulla scaletta, i cantati presenti nella line up e le dritte su come arrivare. Siete pronti?
Scaletta Concerto Primo Maggio Taranto 2018
Come gli altri anni tutti gli artisti che comporranno il cartellone del Primo Maggio di Taranto lo faranno gratuitamente per sostenere i temi del concerto, ma le spese per vitto, alloggio e soprattutto sicurezza sono comunque notevoli. “I costi del concerto sono tanti e non possiamo sostenerli da soli” hanno scritto gli organizzatori capitanati dall’attore Michele Riondino, da Roy Paci e da Antonio Diodato, per l’evento presso il Parco delle Mura Greche di Taranto. Ecco la lista ufficiale degli ospiti:
- Brunori Sas
- Noemi
- Emma Marrone
- Levante
- Irene Grandi
- Ghemon
- Piotta
- Frenetik & Orang3
- Colapesce
- Meganoidi
- Modena City Ramblers
- Fido Guido
- Teresa De Sio
- Coma_Cose
- Mezzosangue
- Bud Spencer Blues Explosion
- Luca De Gennaro
- Lacuna Coil
- Mama Marjas
- Francesco Di Bella
- Terraross
- Med Free Orchestra
Non perderti: Concerto Primo Maggio 2018 Taranto: come arrivare
Concerto Primo Maggio Taranto 2018: orari
Quindi se siete interessati a seguire dal vivo il concertone di Taranto, secondo quanto stabilito dall’organizzazione, l’evento musicale avrà inizio alle ore 14:00 mentre già dalla mattinata e per precisione dalle ore 9:00 il palcoscenico sarà sfruttato per aprire alcuni dibattiti su argomenti d’interesse comune per i cittadini di Taranto e dintorni! Purtroppo portare avanti un’iniziativa così corposa comporta anche dei costi molto vasti, infatti il futuro del Concertone è affidato al «crowdfunding», la raccolta di fondi effettuata via Internet. Ecco le parole dell’organizzatore: “Siamo, sottolinea Raimondi, fortemente intenzionati ad organizzare il Primo Maggio. Ci stiamo pensando da tempo. Ma abbiamo bisogno di raccogliere le somme sufficienti per lavorare con tranquillità e appianare i debiti passati”. Anche perché, nel corso degli ultimi anni, i costi delle manifestazioni all’aperto sono aumentati sensibilmente. “Dopo la tragedia di Torino dello scorso anno, ricorda Raimondi, durante la visione in piazza della finale di Champions League le normative sono state inasprite in termini di sorveglianza e sicurezza. Stavolta, per rispettare la nuova disciplina, dovremo recintare completamente l’area del Parco della Mura Greche e munire i presenti di braccialetti conta persone”.
Potrebbe interessarti: Ponte Primo Maggio 2018, dove andare? Mete ed eventi
Concerto Primo Maggio 2018 a Taranto: i conduttori
Finalmente si conoscono anche i nomi dei conduttori! A guidare la lunga maratona musicale ci saranno: Valentina Petrini, Valentina Correani, Andrea Rivera e Martina Dell’Ombra. Siete pronti? Che la musica abbia inizio!
Non perderti: