Cosa mettere nella calza della Befana salata? Se senza i dolci pensate di essere a corto di idee sappiate che, invece, le possibilità sono tante e potete trovarle già pronte in commercio o farle da voi. Adulti o bambini non importa, ognuno di noi spera, in fonfo in fondo, di poter ricere una calza piena di prelibatezze il giorno dell’Epifania. Allora, che si stia preparando la calza della Befana per dei bambini o per il proprio ragazzo, ecco alcuni spunti originali per lasciare il destinatario a bocca aperta.
Cosa mettere nella calza della Befana salata
Vi basterebbe andare in un qualsiasi supermercato nel reparto dedicato alle patatine o all’aperitivo per fare scorta di idee. Per facilitarvi l’impresa, però, vi diamo diversi spunti dai quali poter attingere per ideare la più sfiziosa calza della Befana senza dolci mai esistita.
Leggi: Epifania: significato del 6 gennaio e dei doni dei Re Magi
Calza della Befana, idee salate
Da una rapita occhiata avrete capito che la lista delle leccornie salate non è poi così misera come si pensa. Il 6 gennaio la Befana dovrebbe arrivare per tutti: ecco come riempire la calza con sfizioserie di ogni tipo, per regalare un’esperienza a dir poco originale. Un consiglio? Anche se dolce, non fate mancare un bel pezzo di carbone.
- Pop Corn fatti in casa
- Patatine in busta
- Arachidi
- Pistacchi
- Mandorle tostate
- Taralli
- Salatini
- crackers aromatizzati
- Grissini con semi di sesamo
- Gallette di riso/mais/grano saraceno
- Chips vegetali
- Crostini
- Focaccine
- Schiacciatine
- Ketchup o maionese in bottiglietta
- Formaggini monodose
- Salamini
- Wurstel
- Olive in salamoia
- Patè di tonno/olive/pomodori secchi
Cose sane da mettere nella calza della Befana
Se il vostro intento è semplicemente quello di evitare i dolci ma siete aperti a qualsiasi possibilità (anche frutta secca o fresca), purché sana, potreste optare per:
- Sacchettini di frutta secca
- Mandarini
- Fichi secchi
- Datteri
- Tisane
- Infusi
- Frullati in bottiglia
- Cioccolato fondente all’85% (almeno)
- Chips di mela
- Burro di arachidi
- Marmellata senza zucchero
Leggi anche: