DAREDEVIL: TRAMA, STAGIONI E NOVITA'. Sei un patito di Daredevil e di tutte le serie TV da vedere sui supereroi? Oramai la televisione è un campo di battaglia per supereroi che svolazzano, si lanciano raggi energetici, combattono a mani nude o assorbono pallottole come se niente fosse. Eppure se dovessimo indicare il momento in cui ci siamo resi conti che il genere dei supereroi – perché alla fine questo è diventato – avrebbe potuto vincere tutte le limitazioni di budget imposte dalla tv, ebbene quello è stato il lancio della prima stagione di Daredevil. Netflix ha infatti scommesso su un personaggio tra i più amati della Marvel, ma di certo non uno dei più noti al grande pubblico, anche per le sue caratteristiche poco usuali.
Ecco come trovare una serie TV che potrebbe piacerti: Come trovare una serie TV da vedere
DAREDEVIL: LA TRAMA DELLA SERIE TV. Matt Murdock (interpretato da Charlie Cox), questo il nome dell'uomo che si nasconde dietro il vestito rosso da diavolo, è infatti una persona come tante, ma priva del senso della vista: un handicap al quale supplisce con capacità sensoriali fuori dal comune, quasi (e sottolineiamo “quasi”) sovrannaturali, alle quali si aggiungono abilità combattive da maestro di arti marziali.
Figlio di un pugile fallito, dopo aver perso la vista Matt venne addestrato da piccolo da un ninja misterioso, Stick, che gli ha insegnato tutto ciò che conosceva.
Il ragazzino decide di difendere il luogo che ama – il quartiere popolare malfamato ma onesto di Hell's Kitchen, New York – affidandosi sia alla legge che al bastone: di giorno è infatti un avvocato insieme all'amico-collega Foggy (Elden Henson), mentre di notte è un giustiziere mascherato che combatte il crimine.
- Nella prima stagione lo vediamo fare la conoscenza di Karen Page (Deborah Ann Woll), donna che nasconde molti segreti, e che oltre a diventare la segretaria del duo è anche il suo oggetto del desiderio più o meno consapevole. Sulla sua strada insanguinata Matt si scontra con Wilson Fisk alias Kingpin (Vincent D'Onofrio), mastodontico e spietato imprenditore criminale che vuole appropriarsi di Hell's Kitchen. La lotta tra i due provoca molte vittime su entrambi gli schieramenti, e molti rapporti vengono incrinati dai compromessi che i due devono accetare.
- Nella seconda stagione Daredevil, ora più consapevole del suo ruolo, si scontra con Frank Castle, alias il Punitore (Jon Bernthal), un uomo che dopo aver visto morire la sua famiglia per mano della mafia ha deciso di spazzare via la criminalità da New York. L'eroe vede nel Punitore un suo doppio, colui che avrebbe potuto diventare senza principi morali a guidarlo, e i combattimenti con il vigilante gli insegnano molte cose.
A guastarne la quiete è anche il ritorno di Elektra (Elodie Yung), vecchia fiamma di Matt e ninja-assassina, che porta alla luce un passato privo di remore e sempre all'avventura in cui la giustizia aveva poco spazio nella sua vita. I due riprendono a frequentarsi, sia tra le lenzuola che nelle strade di Hell's Kitchen, ma evidentemente non sono più fatti l'uno per l'altro, e la tragedia è in agguato.
DAREDEVIL: LE NOVITA' SULLA STAGIONE IN ARRIVO. In attesa di vedere il crossover The Defenders, in cui Daredevil comparirà al fianco di Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist per affrontare una minaccia epocale, la terza stagione della serie tv, prevista purtroppo per il 2018, potrebbe vedere l'introduzione di un nemico storico dei fumetti del supereroe.
Si tratta dell'assassino dalla mira infallibile Bullseye, e di conseguenza vi sarebbe anche il ritorno – più o meno inaspettato e rocambolesco – di Elektra, per una storia che potrebbe preannunciarsi davvero molto drammatica, come sanno i lettori della celeberrima serie originale a fumetti scritta da Frank Miller.
SERIE TV SUI SUPEREROI: I NOSTRI CONSIGLI. Se adori i telefilm sui supereroi ecco cosa ti consigliamo:
- Serie TV sui supereroi: 7 da vedere
- Nuove serie TV supereroi uscite 2016/2017
- Luke Cage: 5 curiosità su serie e fumetto
(Foto: courtesy of Marvel Television, ABC Studios, DeKnight Prods, Goddard Textiles)