Dilaga il fenomeno Twilight - Studentville

Dilaga il fenomeno Twilight

Uscirà a novembre il film tratto dal bestseller di Stephenie Meyer, ormai un cult tra i giovani di tutto il mondo. Amore e vampiri in un mix travolgente: il conto alla rovescia per i fan è già cominciato.

La copertina del libroDopo l’enorme successo riscosso negli States ed in Europa, uno dei libri più letti e discussi degli ultimi 3 anni si tramuterà in film. Cresce l’attesa per “Twilight”, trasposizione cinematografica del primo romanzo della saga ideata dalla fantasiosa scrittrice americana Stephenie Meyer, pubblicato in Italia nel 2006. Il libro ha subito acquistato grande fama soprattutto tra i giovani per l’ambientazione dark e il romantico intreccio che coinvolge i protagonisti: è un mondo pieno di misteri, dove vampiri e licantropi vivono sulla terra perfettamente mimetizzati tra gli esseri umani, a tal punto da permettere che una giovane ragazza di periferia si innamori di un vampiro senza sapere la sua vera natura. Isabella “Bella” Swan si è da poco trasferita nella piccola e piovosa cittadina di Forks per andare a vivere con il padre, da poco divorziato con la moglie: è il primo giorno nella nuova scuola e tutto sembra svolgersi normalmente, ma qualcosa sta per accadere e cambierà per sempre la sua vita: il suo nome è Edward Cullen, capelli di bronzo, occhi color oro, è amore a prima vista. Il misterioso ragazzo non da confidenza a nessuno a scuola, ma in Bella vede qualcosa che lo affascina. Tra i due nasce dapprima una sospettosa amicizia, che col tempo si trasforma in un attrazione coinvolgente, fino a quando un giorno Bella scopre la vera natura di Ed. Nonostante l’enorme diversità, i due giovani si innamorano, cercando insieme di superare tutti gli ostacoli del loro rapporto, ma con l’arrivo in città di altri vampiri molto diversi da Edward e la sua famiglia, i due si renderanno conto del rischio che corrono stando insieme.

Robert Pattinson e, riflesso nello specchio, Cam GigandetNel film la parte di Bella è interpretata dalla splendida Kristen Stewart (“Il Bacio Che Aspettavo”, “Into the Wild”) mentre è Robert Pattinson (“Harry Potter e il calice di fuoco”, “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”) a dar vita al tenebroso vampiro. Spiccano nel cast anche i nomi di Cam Gigandet (il rissoso Kevin Volchok di “The O.C.”), Elizabeth Reaser (“Grey’s Anatomy”) e Peter Facinelli (“Six Feet Under”, “Fastlane”). Laregia è affidata invece a Helen Catherine Hardwicke, alle prese con il suo quarto lungometraggio dopo il successo di “Lords of Dogtown” e del biblico “Nativity” e il discusso “Thirteen”. Secondo indiscrezione nella colonna sonora del film troveranno spazio artisti del calibro di Muse, Paramore e Jane’s Addiction. La data di uscita del film è fissata al 21 Novembre sia per gli States che per l’Italia. Dopo i tanti action-movies visti fino ad ora, da “Underworld” a “Blade Trinity”, con il romantico Twilight assistiamo ad un vero e proprio stravolgimento del genere draculiano e, visto il grande successo ottenuto anche dal resto dei libri della fortunata collana, chissà che non possa nascere una autentica saga cinematografica. D’altronde la Meyer, dopo “Twilight”, “New Moon” ed “Eclipse” pubblicherà il prossimo 2 Agosto anche “Breaking Dawn”, capitolo finale della saga, definito dalla stessa scrittrice “un finale abbagliante per una storia d’amore epica”. In realtà l’ultimo libro legato alle vicende dei due innamorati dovrebbe essere “Midnight Sun”, che ci permetterà di rivivere la storia vista dagli occhi di Edward.
Il trailer italiano del film:

 

 

Discutine sul forum di StudentVille: http://forum.studentville.it/musica-cinema-tv/31469-twilight.html

 

Simone Gambino – Dario Esposito La Rossa

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti