Disincanto su Netflix: uscita, trailer, trama - StudentVille
Disincanto su Netflix: uscita, trailer, trama

Disincanto su Netflix: uscita, trailer, trama

Disincanto su Netflix: uscita

Disincanto è la serie animata Netflix targata Matt Groening (padre delle serie televisive I Simpson, Futurama, per intenderci) che racconta le disavventure di una principessa alcolizzata, del vivace elfo che l’aiuta, e del suo demone personale. In arrivo venerdì 17 agosto su Netflix. Proprio a partire dal mese di agosto Netflix rimuoverà le recensioni online relative a film e programmi tv. La rimozione delle recensioni avverrà però per gradi: prima gli utenti non potranno più scriverne, ma continueranno a leggere quelle già presenti, invece da metà agosto tutte le recensioni scompariranno senza lasciare traccia.

Disincanto su Netflix: uscita, trailer, trama

Disincanto su Netflix: trama e trailer

La serie d’animazione fantasy, in dieci episodi da venti minuti l’uno, è ambientata nel fatiscente regno medievale di Dreamland. Protagonista è la principessa ubriacona Bean insieme all’esuberante compagno Elfo e il suo demone personale Luci. Lungo la strada, i tre incontrano orchi, spiritelli, arpie, folletti, troll, trichechi e molti sciocchi umani. Disincanto è prodotto da The Ululu Company per Netflix, mentre Matt Groening e Josh Weinstein sono i produttori esecutivi. L’animazione è a cura dei Rough Draft Studios.

Disincanto su Netflix: papà Matt Groening

Matt Groening è uno tra i fumettisti più amati dell’ultimo secolo grazie al successo de I Simpson. In alcuni episodi appare anche lui stesso in versione simpsoniana e addirittura in un episodio fa lo special guest in una versione completamente distaccata dalla realtà, ossia vecchio, rugoso, pelato, scorbutico, violento, con una benda a un occhio ed una pistola sei colpi in mano. Compare anche nella prima puntata di Futurama. Lo vedremo anche in Disincanto oppure no?

Leggi anche:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti