Doctor Who 10 streaming: trama
In Doctor Who 10 vengono raccontate le avventure del Dottore e di Nardole che fingono di essere un professore e il suo assistente mentre controllano un enorme container in cui è nascosta Missy. L’incarnazione del Maestro si unisce al gruppo del Dottore e viaggia con loro nel Tardis fino all’ultima battaglia nel finale di stagione. Il nuovo Dottore interpretato da una donna Jodie Whittaker fa la sua prima apparizione come la tredicesima incarnazione nello speciale di Natale.
Doctor Who 10 streaming: curiosità
Il ruolo del protagonista è stato interpretato da tredici attori fino ad oggi. Il passaggio da un attore a un altro viene descritto nella sinossi come una “rigenerazione“, un processo vitale dei Signori del Tempo attraverso il quale il Dottore continua a vivere in un nuovo corpo, ma che comporta anche un cambiamento nella personalità. Dal 2005, il Dottore è stato interpretato da Christopher Eccleston, David Tennant, Matt Smith e Peter Capaldi. Dal 2018 il personaggio viene interpretato da Jodie Whittaker, la prima donna a ricoprire il ruolo nella storia della famosa serie tv.
- William Hartnell, Richard Hurndall e David Bradley (Primo Dottore)
- Patrick Troughton (Secondo Dottore)
- Jon Pertwee (Terzo Dottore)
- Tom Baker (Quarto Dottore)
- Peter Davison (Quinto Dottore)
- Colin Baker (Sesto Dottore)
- Sylvester McCoy (Settimo Dottore)
- Paul McGann (Ottavo Dottore)
- John Hurt (“War Doctor”)
- Christopher Eccleston (Nono Dottore)
- David Tennant (Decimo Dottore)
- Matt Smith (Undicesimo Dottore)
- Peter Capaldi (Dodicesimo Dottore)
- Jodie Whittaker (Tredicesimo Dottore)
Doctor Who 10 streaming: su Netflix
La serie tv dovrebbe arrivare su Netflix il prossimo 15 agosto con gli episodi della decima stagione che sono stati già trasmessi in Italia qualche mese fa su Rai 4.
Leggi anche: