Capodanno 2020-21: sarà comunque festa
Nonostante il Covid-19 non ci abbia ancora abbandonato la vita va avanti e, con le giuste misure, possiamo trascorrere le nostre vacanze natalizie nel migliore dei modi. Come festeggeremo il Capodanno? Probabilmente dovremo andare alla ricerca di qualche evento online anche perché, secondo il DPCM, sono vietate feste e veglioni. Il modo di festeggiare al meglio il nuovo anno lo troveremo e ci lasceremo alle spalle questo trsite 2020 che ci ha molto segnato.
Leggi anche: Eventi online Natale 2020: le vacanze diversamente divertenti
Capodanno 2020-21: gli eventi online
Dal momento che è strettamente necessario ridurre al massimo gli assembramenti per evitare che il contagio si possa pericolasamente diffondere, il Governo ha emanato un altro DPCM, il 4 dicembre, che ha posto importanti limiti a quelle che sono le “normali” attività festive del periodo, in particolare non solo per ciò che riguarda impianti sciistici, viaggi, crociere ma anche solo i classici appuntamenti in piazza. I soli eventi anti Covid consentiti quest’anno sono probabilmente i pranzi e le cene a casa in famiglia, ma solo con i familiari conviventi o, al massimo – ma nelle sole regioni gialle – un veglione di Capodanno in tavoli da 4. A questo punto, forse, meglio restare a casa.
Capodanno 2020-21: gli eventi online per divertirsi
Dal momento che quest’anno non ci saranno consentite grandi feste, possiamo organizzare qualcosa a casa, massimo 4 persone e magari, in videochiamata, coinvolgere anche altre persone. Si possono organizzare Karaoke, balli e tanti altri giochi divertenti per trascorrere insieme, anche se a distanza, questo capodanno che si porterà via questo 2020 orribile e che speriamo ci porti un 2021 ricco di gioia, felicità e tante cose belle per tutti noi.
Non perderti:
- Cosa fare a Capodanno 2020-2021: eventi anti-Covid
- Auguri di Capodanno 2020, frasi divertenti ai tempi del Covid