Ferragosto 2020 Sicilia: cosa fare, eventi, offerte - StudentVille
Ferragosto 2020 in Sicilia: cosa fare ed eventi

Ferragosto 2020 in Sicilia: cosa fare ed eventi

FERRAGOSTO 2020 IN SICILIA: IDEE ED EVENTI A CUI PARTECIPARE

Vuoi trascorrere il Ferragosto 2020 in Sicilia? Un’idea davvero azzeccata, perché quest’isola in estate è davvero meravigliosa e ricca di venti. I colori e i profumi del mare colpiscono i nostri sensi, insieme alla miriade di leccornie che si trovano in ogni angolo delle città. Inoltre, per il periodo di Ferragosto città e paesi organizzano sagre, feste, eventi musicali e tantissimo altro, anche se quest’anno alcune feste sono state annullate per l’emergenza coronavirus… In ogni caso, se vi sta venendo in mente di fare una piccola vacanza in Sicilia, allora vi basterà scegliere la località che più vi ispira e farvi contagiare dalla solarità della gente. Trascorrerete giorni indimenticabili, all’insegna della buona tavola, del divertimento e delle meraviglie dell’isola. E allora, volete informarvi sugli eventi in programma per il Ferragosto 2020 in Sicilia?

Leggi anche: Ferragosto: significato religioso e perché si festeggia

fFerragosto 2017 in sSicilia

FERRAGOSTO IN SICILIA: GLI EVENTI 2020

Gli eventi organizzati nelle località siciliane per il Ferragosto sono davvero tanti, tuttavia, come dicevamo, alcuni sono stati annullati e altri subiranno alcune modifiche: quindi, è possibile che in alcuni casi ci saranno solamente le celebrazioni religiose. Ogni anno c’è l’imbarazzo della scelta tra sagre, eventi musicali, fiere, tradizioni di paese, tuttavia controllate i programmi per sapere cosa si farà e cosa invece è stato annullato. Un vero mix di allegria, sapori e colori sotto l’occhio vigile dell’Etna. Noi abbiamo individuato gli eventi principali che si svolgono ogni anno:

  • Vara Festa della Madonna Assunta – Messina
  • Sagra dell’Arancino – Rosolini (SR), dal 13 al 18 agosto
  • Sagra del pesce – Pozzallo (RG)
  • Festa Aragonesi – Montalbano Elicona (ME), dal 12 al 19 agosto
  • Festa Madonna dell’Olio – Blufi (PA)
  • Ballo della cordella – Petralia Sottana (PA), dal 14 al 18 agosto

FERRAGOSTO IN SICILIA: LE COSE DA FARE

Adesso invece, entriamo nel vivo della vacanza: cosa fare oltre a partecipare agli eventi organizzati? Per gli amanti della buona cucina e del vino, vi consigliamo di assaggiare tutti i prodotti tipici della zona e degustare i pregiati vini siciliani. Se siete amanti della natura, potete fare trekking sull’Etna o escursioni in Quad, visitando i meravigliosi territori di collina e montagna. Potete inoltre fare un bel tour in canoa o Rafting nelle gole dell’Alcantara. Infine, se siete persone con poco spirito avventuriero, fate un bel giro in barca o godetevi il sole su una delle tantissime spiagge siciliane!

FERRAGOSTO 2020: IDEE ED EVENTI

Cosa fare a Ferragosto? Leggete le nostre guide con tantissime idee su cosa fare e dove andare il 15 agosto:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti