Festa di San Pietro e Paolo: cosa fare
Il 29 giugno è festa a Roma, visto che si festeggiano i Santi Patroni della città, Pietro e Paolo. Certamente per questa stagione sarà difficile festeggiare come si deve, viste le limitazioni causate dall’emergenza sanitaria nel nostro Paese per il Covid-19 che da mesi sta limitando manifestazioni ed assembramenti. Tra gli eventi degli anni passati, ricordiamo:
- L’infiorata storica in Via della Conciliazione, dal primo mattino fino alla sera;
- La girandola sulla terrazza del Pincio a Piazza del Popolo.
Cosa si può fare allora quest’anno per restare in regola con la norma anti-covid? Ci pensiamo noi a darvi qualche suggerimento!
Leggi anche:
- Festa di San Pietro e Paolo 2020: data e celebrazioni
- San Pietro e Paolo: cosa e perché si festeggia a Roma
Festa di San Pietro e Paolo: come festeggiare in regola con la norma anti-covid
Tra gli eventi confermati ricordiamo gli Ambulanti di Forte dei Marmi nella location di Lungotevere Testaccio, ex Mattatoio (Metro B, fermata Piramide). Ci sarà il meglio del Made in Italy artigianale, come pelletteria (borse e scarpe) di unica ed esclusiva fattura artigianale, la migliore produzione di cachemire, nuove collezioni moda, tessuti di arte fiorentina e tanta qualità garantita dal Consorzio al prezzo migliore. In alternativa ecco cosa potete fare il 29 giugno in occasione della Festa di San Pietro e Paolo:
- Giornata casalinga con tutti i vostri amici o parenti con pietanze prelibate per festeggiare al meglio.
- Visto che da qualche tempo si può andare fuori dalla regione, concedetevi un weekend lungo fuori porta (visto che il 29 è di lunedì) con un gruppo ristretto di amici: in Italia vi consigliamo in Salento o nella costiera Amalfitana.
- Se siete single e volete evitare rischi di contagio invece potete anche optare per un viaggio in solitudine in mete culturali che avete voglia di scoprire.