Mentre il Festival del Cinema di Roma 2020 sta per prendere il via, si annunciano gli (attesi) ospiti previsti per l’edizione numero 15 che, come molte delle manifestazioni pubbliche già svoltesi nell’ultimo periodo, sarà particolare a causa dell’emergenza Covid-19 per via della quale si auspicano “Sobrietà e massima attenzione“.
Numerose saranno le celebrità attese tra l’Auditorium della città – fulcro del Festival e presto intitolato al Maestro Morricone – e le diverse altre location sparse per la capitale. I vip si alterneranno in una serie di convegni, incontri, installazioni e, naturalmente, proiezioni facenti parte del ricco programma del Festival del Cinema di Roma.
Il red carpet quest’anno sarà poco affollato: non ci saranno fan ai suoi lati, ed anche il pubblico ammesso al Festival sarà ridotto, per garantire la sicurezza ed il contenimento dei contagi.
Festa del Cinema di Roma 2020, tutti gli ospiti
Ad aprire la kermesse sarà il film Disney e Pixar “Soul“, diretto da Pete Docter. Tra gli ospiti grande attesa anche per Steve McQueen al quale, così come a Docter, verrà assegnato il premio alla carriera. In un clima di internazionalità, tuttavia, un tocco di verace romanità sarà portato da Francesco Totti, alla Mostra per presentare il film documentario dedicato alla sua vita/carriera, e Pierfrancesco Favino, nella veste di intervistatore doc del capitano.
- Steve Mcqueen
- Damiano E Fabio D’innocenzo
- Gabriele Mainetti
- Marco E Antonio Manetti
- François Ozon
- Gianfranco Rosi
- Zadie Smith
- Francesco Totti
- John Waters
- Thomas Vinterberg
- Thom Yorke
- Pete Docter
- Damien Chazelle
- Werner Herzog
Leggi anche: