FILM D'AMORE IN USCITA PRIMA DI NATALE 2016. Quali film d'amore ci attendono nelle sale cinematografiche prima di Natale 2016? “L'amore ci farà a pezzi” cantavano i Joy Division più di vent'anni fa, e la frase non ha mai smesso di conservare la propria attualità. Eppure nonostante ciò tutti continuano a perseguire lo stesso ideale, consapevoli delle sofferenze cui potrebbero andare incontro. Lo stesso si può dire dei film d'amore: le storie a disposizioni sono sempre quelle e le variazioni significative davvero poche, eppure in un modo o nell'altro si ritornano a guardare commedie e drammi sentimentali un po' per farsi del male, un po' per gioire e un po' per scoprire ogni volta qualcosa di nuovo che potrebbe essere sfuggito.
Adori i film d'amore? Ecco tutti i titoli per te: Film d’amore: i più belli di sempre
FILM D'AMORE IN USCITA: I TITOLI IN ARRIVO PRIMA DI NATALE 2016. Ma quali sono i film d'amore che ci aspettano prima di Natale 2016? Ecco il calendario completo delle uscite.
- Animali notturni (17 novembre): l'amore può anche essere un sentimento oscuro che sfocia nella vendetta e nel ricatto emotivo, come mostra questa seconda opera di Tom Ford, il regista di A Single Man. Amy Adams è Susan, una donna divorziata dal marito che all'improvviso riceve un romanzo scritto da questi (Jake Gyllenhaal), che non vede più da molti anni. La storia del libro è quello di una terribile vicenda notturna di rapimenti e violenza urbana, un intreccio volutamente ideato per farle ripensare a tutto il dolore che ha provocato all'uomo che amava.
- Ti amo Presidente (17 novembre): come fu che Barack Obama riuscì a conquistare la bella Michelle in un pomeriggio d'estate del 1989? Ce lo racconta questa cronaca del primo appuntamento dell'ormai ex coppia presidenziale, ora soppiantata da Donald e Melania Trump: colleghi in uno studio legale, lui riesce a convincere lei a dargli una giornata per mostrarle quanto vale e quanto potrebbero essere felici insieme. Naturalmente le capacità di persuasione di Barack ci sono note…
- Amore e inganni (1 dicembre): poche scrittrici hanno analizzato in modo così clinico, lucido e spietato il sentimento amoroso come Jane Austen. Questa pellicola è tratta proprio da una novella poco conosciuta dell'autrice, Lady Susan: la donna del titolo, interpretata da Kate Beckinsale, è una vedova che torna nella tenuta di campagna dei suoceri per riposarsi dal gossip cittadino. Qui però ha del buon materiale a disposizione, per cui decide di trovarvi un marito.
- Manchester by the Sea (1 dicembre): il solitario Lee Chandler è un uomo tormentato dal suo passato che è costretto a tornare nella città natia in seguito alla morte del fratello, per prendersi cura del figlio di questi. Un po' alla volta per Lee la tragedia che nasconde in sé tornerà a farsi viva, ma forse l'incontro con l'ex moglie riuscirà a dargli quella pace cui tanto aspira.
- Who Gets the Dog (7 dicembre): molto spesso al cinema le storie di separazione non sono altro che storie di ricongiungimento e di riscoperta dei sentimenti sotto copertura. Succede anche in questa commedia sentimentale con protagonisti Alicia Silverstone e Ryan Kwanten, una coppia che divorzia dopo sei anni e che si contende l'affidamento dell'amato cagnolino. Un giudice decide che saranno due mesi di prova a determinare chi potrà avere il cane, durante i quali ovviamente i due si riavvicineranno.
Scopri i più bei film da vedere a Natale, clicca qui:
FILM D'AMORE DA VEDERE: L'ELENCO COMPLETO. Hai voglia di un film super romantico da vedere a casa? Allora leggi qui:
- Film d'amore adolescenziali: i migliori
- Film d'amore per ragazze
- Film d'amore non banali
- Film commoventi: la top ten del drama!
- Film d'amore per San Valentino
- Film d'amore in uscita primavera 2016
- Film d'amore recenti da vedere
- Film d'amore: quelli da vedere nell'autunno 2016
- Film d'amore recenti: i migliori degli ultimi anni
- Film d'amore: i più attesi del 2017
- Film romantici da vedere nella primavera 2017
(Foto: Ti amo presidente, courtesy of Get Lifted Film Company, IM Global)