Fosco17: chi è
Fosco17, al secolo Luca Jacoboni, è nato sotto i portici della città di Bologna con l’esigenza di scrivere le sfortune di una vita ordinaria. Fa musica da sempre, tuttavia si chiama così da poco tempo, infatti ha mosso i primi passi come interprete e autore nella band Le Ceneri. “E’ pop sintetico, si allontana dai dogmi dell’indie Italiano ma cresce sotto un non troppo velato astro pop, capace sì, di farti ballare, sì, di farti commuovere, sicuramente di farti cantare”, si legge nella sua biografia. Il cantante racconta le storie di tanti, ma non di tutti, i momenti belli e quelli brutti.
Fosco17: album
Fosco17 ha pubblicato (al momento) un solo Ep di debutto dal titolo “Prima Stagione“, capitolo primo di un progetto più ampio. Al suo interno tre brani canzoni inedite Bon Ton, Cristiano Ronaldo e Diego Armando Maradona. Prima stagione è il primo di quattro Ep contenenti 3 canzoni ciascuno in uscita nei prossimi mesi “Fosco17 è Luca, una persona semplice a cui piacciono le cose che piacciono a tutti, ama la musica, i film, le serie tv, mangiare e bere con gli amici, che va a vedere i concerti delle sue band preferite e nel tempo libero scrive canzoni”.
Fosco17: successi dopo Sanremo
Fosco17 è stato tra i protagonisti dell’edizione 2018 di Sanremo Giovani, in onda su Rai 1 il 20 e il 21 dicembre condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. I 24 finalisti del concorso si sono esibiti in diretta e sono stati valutati da una giuria che ha scelto poi i due cantanti da inserire nel cast in gara al Festival di Sanremo 2019 (Einar e poi il vincitore assoluto Mahmood). Fosco17 ha presentato il brano “Dicembre“, composto e prodotto da Jacoboni e Michele Zocca e Mixato da Michele Zocca. Il brano è stato masterizzato da Giovanni Versari.
https://www.facebook.com/Studentville.it/videos/833108817058682/