Frasi per la Festa del Papà: Auguri e citazioni - StudentVille
Frasi per la Festa del Papà: Auguri e citazioni

Frasi per la Festa del Papà: Auguri e citazioni

Frasi per la Festa del Papà, idee

Anche quest’anno la festa del papà è vicina e stupire il proprio papà, il primo amore non è mai una cosa facile. I figli, ma soprattutto le figlie hanno un attaccamento diciamo quasi “morboso” ai loro papà, ma perché questo? Perché si sa per tutta la vita la figura del padre rimane dentro di noi come un eroe che ci cura, ci dà amore e ci mantiene anche psicologicamente fin dai primi giorni di vita, fin dalle prime ore. Noi viviamo durante il ciclo di gestazione dentro la pancia della nostra mamma e quindi in quei momenti con la madre si è una cosa sola, ma dai primi mesi si instaura un legame potremmo dire speciale, meraviglioso con la prima figura maschile con cui s’interagisce, cioè il nostro papà. E allora dato che si tratta di una storia d’amore infinita, duratura, immobile e intrasformabile, merita anche di essere festeggiata come si deve. Insieme ad una bella cravatta, un portafoglio o un profumo è giusta che ci sia anche una dedica sia personale o comunque qualche citazione che possa ancora far di più capire al nostra papà quanto importante sia per noi.

Non perderti: Festa del Papà 2018: quand’è e idee regalo

Frasi per la Festa del Papà: il regalo giusto

Ancora prima di scegliere e pensare bene cosa scrivere sul bigliettino per la festa del papà, è importante capire quale sia il regalo più azzeccato per farlo felice in questo giorno a lui dedicato. Soprattutto se è un papà speciale e presente. Tante volte si sottovaluta la figura paterna, pensando che tutta la crescita e la formazione personale e morale di un figlio debbano essere affidati alle cure materne, ma si pecca e non si capisce quanto la figura di un uomo, di un padre, sia fondamentale per la crescita di un figlio: allora dato che ricopre un ruolo così importante e insostituibile nella vita di ognuno, bisogna trovare il regalo giusto. Ognuno di noi conosce il proprio papà come nessuno, conosce i gusti, ma ecco per voi alcuni piccoli consigli che speriamo saranno utili per prendere spunto:

  1. Se ama il vino, potresti regalargli un corso sul vino.
  2. Se invece preferisce la cucina potresti optare per un corso di cucina.
  3. Per gli amanti della fotografia, un corso su varie tecniche fotografiche.
  4. Se invece ama vestire abbinato una bella cravatta con calzini “pandant” saranno perfetti.
  5. Un bel portafoglio
  6. Un profumo nuovo

Come potete ben notare le idee sono tantissime, ora tocca a voi scegliere, conoscete bene il vostro papà e di certo farete la scelta più consona al suo stile di vita e ai suoi gusti.

Frasi per la Festa del Papà: auguri e citazioni

Scelto il regalo ora tocca pensare alla parte più romantica, cioè il biglietto in cui scrivere una bella frase o una citazione. Ve ne presenteremo ora tante, anche di poeti famosi, tra cui di certo sceglierete quella che più fa per voi e per il vostro papà, quella che rappresenta l’affetto e il legame che vi lega, legame unico e indissolubile.

  • “Ogni uomo può essere padre. Ci vuole una persona speciale per essere un papà.” (Anonimo)
  • “ Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani”.(Reed Markham)
  • “Un bambino sulle spalle di suo padre: nessuna piramide o colonna dell’antichità è più alta”(Fabrizio Caramagna)
  • “Credo che si diventi quel che nostro padre ci ha insegnato nei tempi morti, mentre non si preoccupava di educarci. Ci si forma su scarti di saggezza”.(Umberto Eco)
  • “Tutti i papà hanno il loro fischio speciale, il loro richiamo speciale. Il loro modo di bussare Il loro modo di camminare. Il loro marchio sulla nostra vita. Crediamo di dimenticarcene, ma poi, nel buio, sentiamo un trillare di note e il nostro cuore si sente sollevato. E abbiamo di nuovo cinque anni: stiamo aspettando di udire i passi di papà sulla ghiaia del vialetto”(Pam Brown)
  • “Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un’altra persona: ha creduto in me.”(Jim Valvano)

Se preferisci una poesia leggi qui: Poesie festa del papà: le più belle

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti