Halloween 2019: gli eventi da non perdere in Italia
Halloween è alle porte e voi ancora non sapete cosa fare? Nessun problema perchè sono tantissimi i posti in Italia in cui festeggiare la notte più paurosa dell’anno. Per i piccini la lista degli eventi giocosa è davvero vasta, ma anche i più grandi potranno sbizzarrirsi tra feste in maschera, serate horror o gite in luoghi inquietanti sparsi lungo tutto lo Stivale. Ecco le opzioni tra cui scegliere e in cui potrete trascorrere un Halloween davvero indimenticabile.
Leggi anche:
Halloween 2019: gita nelle città sotterranee
Non c’è occasione più azzeccata di Halloween per fare un giro nelle città sotterranee presenti in Italia. Nella notte delle streghe ci si potrà perdere tra i tunnel nascosti non solo di Napoli, che ha una parte sotterranea tanto misteriosa quanto affascinante, ma anche di Trieste, Narni, Palermo, Siena e Bologna. Tra tutte vi consigliamo di fare un salto ad Orvieto dove è presente il “Pozzo di San Patrizio“, un pozzo costruito nel Rinascimento che rappresenta gli inquietanti gironi dell’Inferno.
Halloween 2019: visita ai paesi abbandonati
L’Italia è piena di paesi abbandonati che, in occasione di Halloween, si vestono di un’atmosfera ancora più tenebrosa del solito. Tra i più belli da visitare nella notte delle streghe c’è Craco in Basilicata, Valle Piola in Abruzzo, Bussana Vecchia in Liguria, Codera in Lombardia, Fabbriche di Careggine in Toscana e Monterano a due passi da Roma.
Halloween 2019: eventi nei parchi divertimento più famosi
I parchi divertimento più importanti d’Italia organizzano per Halloween eventi e festa a tema dove potranno scatenarsi sia grandi che piccini. A Gardaland sarà organizzata una festa che prevede una serie di spettacoli in cui appariranno personaggi paurosi ed inquietanti per tutta la giornata. Stessa atmosfera si respirerà anche a Cinecittà World di Roma e al Rainbow Magicland di Valmontone con eventi e musica a tema.
Halloween 2019: eventi a Milano e a Roma
I locali di Milano e Roma offrono, ovviamente, una serie infinita di serate in discoteca in occasione della notte delle streghe. Se siete nel capoluogo lombardo, non potrete mancare di sicuro all’evento organizzato al famoso Fabrique.