Harry Potter e Vans: nuova linea di sneakers
Vans ha annunciato tramite un post sul profilo Twitter ufficiale del brand una nuova collezione dedicata a Harry Potter. Visitando il sito vans.com/harrypotter verrà data la possibilità ai fan di inserire una mail e ricevere aggiornamenti appena il marchio rilascerà qualche informazione aggiuntiva. Da quello che viene mostrato si capisce che ci saranno quattro temi fondamentali: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero. Non è la prima volta che Vans si avvicina al mondo delle serie tv e del cinema: basti pensare alle linee dedicate a Super Mario, Star Wars o ai personaggi Disney.
Harry Potter: ultime news
Recentemente un libro della saga è stato dato alle fiamme in una località nel nord della Polonia, la cittadina di Koszalin. Alcuni preti cattolici nel corso delle funzioni religiose della domenica hanno bruciato alcuni oggetti considerati blasfemi e tra questi anche i libri di Harry Potter. (insieme a un ombrellino di “Hello Kitty”, delle figurine con immagini sacre per il credo Hindu e una maschera africana).
Leggi anche:
- I bagni di Hogwarts? Svelato il segreto sull’igiene nel mondo di Harry Potter
- Arriva un corso di laurea in legge ispirato a Harry Potter
- Incantesimi di Harry Potter: elenco completo
- Harry Potter: film in ordine cronologico
- Harry Potter: un RPG ambientato ad Hogwarts per console e PC
Harry Potter all’università
Harry Potter è uno dei personaggi più amati in assoluto e c’è chi ha dato vita ad un corso di laurea proprio ispirato al famoso maghetto dal titolo “Un possibile dialogo tra la letteratura fantastica e la Giurisprudenza, il caso J.K. Rowling” che prevede un totale di 45 ore di lezioni – dibattito. E non solo. Secondo alcune indiscrezioni circolate sul web il mondo di Hogwarts potrebbe invadere anche console e PC con un RPG d’azione in terza persona ambientato nell’Ottocento.