Harry Potter Wizard Unite: uscita
Dal 21 giugno 2019 è disponibile per iOS e Android Harry Potter Wizards Unite, un nuovo gioco basato sulla realtà aumentata dedicato al magico mondo creato dalla celeberrima J.K. Rowling. Questa app è simile al famoso Pokemon Go, il titolo più famoso della software house di San Francisco. Vestendo i panni di un mago o una strega, chi gioca dovrà recuperare gli “Smarriti“, ovvero creature, persone e ricordi che, per colpa di una Catastrofe che ha stravolto il Wizarding World, vanno in giro per il mondo dei babbani, mettendo a rischio le regole che permettono alla comunità magica di nascondere la propria esistenza.
Harry Potter Wizard Unite: download
Harry Potter Wizard Unite supporterà anche la lingua italiana e sarà disponibile sia per dispositivi iOS sia Android, quindi Google Play e App Store. Il download è gratuito e all’interno del gioco è possibile realizzare microtransazioni e acquisti in-app. Ma come funziona? Proprio come nel tanto amato Pokemon Go, la geolocalizzazione dei giocatori nel mondo reale consentirà di avere a che fare con personaggi e mostri nella propria città, per riportarli al luogo a cui appartengono.
Leggi anche:
- I bagni di Hogwarts? Svelato il segreto sull’igiene nel mondo di Harry Potter
- Arriva un corso di laurea in legge ispirato a Harry Potter
- Incantesimi di Harry Potter: elenco completo
- Harry Potter: film in ordine cronologico
- Harry Potter: un RPG ambientato ad Hogwarts per console e PC
Harry Potter Wizard Unite: anteprima
Lo shop nel gioco è abbastanza simile a quello di Pokemon Go, per l’appunto. I giocatori non hanno mai realmente bisogno di spendere soldi reali nella valuta Oro, ma sicuramente accelereranno le cose e otterranno alcuni miglioramenti se lo faranno. Ecco il valore delle monete d’oro:
- 0,99$ – 80 monete d’oro
- 4,99$ – 425 monete d’oro
- 9,99$ – 900 monete d’oro
- 19,99$ – 2.100 monete d’oro
- 49,99$ – 5.400 monete d’oro
- 99,99$ – 12.000 monete d’oro