Home Venice Festival: foto dei tre giorni di musica a Venezia - StudentVille
Home Venice Festival: le foto dei tre giorni di musica a Venezia

Home Venice Festival: le foto dei tre giorni di musica a Venezia

Home Venice Festival 2019

Home Venice Festival, l’innovativo festival è andato in scena dal 12 al 14 luglio al Parco San Giuliano. Decine di migliaia di giovani e famiglie, un parco verde bellissimo, tanta musica sotto il sole e pure sotto la pioggia. “Faremo vivere un’esperienza unica di vita: per emozionarsi, divertirsi, incontrarsi, scoprire, immergersi nella magia della musica“, dichiaravano gli organizzatori qualche settimana prima dell’evento. L’edizione segna l’avvio di un progetto decennale che vedrà impegnati gli organizzatori di Home, il Comune di Venezia ed il suo braccio operativo VeLa SpA nello sviluppo dell’evento sia in termini artistici sia a livello di logistica e di integrazione con il territorio metropolitano. Il tutto grazie agli interventi in corso di realizzazione al Parco San Giuliano, che hanno gettato le basi per rendere disponibile un’area attrezzata per ospitare i grandi eventi internazionali.

Home Venice Festival 2019: il cast

Tre giorni che resteranno a lungo nella memoria di chi li ha vissuti. La grande musica di Editors, Lp, Paul Kalkbrenner, Young Thug, Bloc Party (solo per citare alcuni tra gli oltre 100 artisti che hanno performato) ha accompagnato giornate intere di divertimento, coi cancelli aperti dal primo pomeriggio fino a notte fonda per oltre 30 ore di musica ininterrotta su 4 palchi diversi per ogni genere e gusto musicale. Si segnalano spettatori provenienti da Australia, Estonia, Russia, Finlandia, Cina, Scozia e Inghilterra che appositamente hanno raggiunto San Giuliano per partecipare al festival.

Home Venice Festival 2019: le foto

Terminata questa edizione, adesso è tempo di guardare al futuro. L’organizzazione sta già lavorando in sintonia con l’amministrazione comunale per programmare l’edizione 2020 di Home Festival Venice. La città di Venezia è tornata dopo molti anni a parlare il linguaggio delle moderne capitali mondiali, dimostrando di potersi affermare nei prossimi anni come una delle realtà metropolitane più attrattive in fatto di cultura giovanile.

PH. Ufficio Stampa

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti