Il Signore degli Anelli Serie TV: data uscita
Tutti i fan de “Il Signore degli Anelli” stanno già scalpitando in attesa dell’uscita della serie televisiva dedicata alla loro saga fantasy preferita. Da mesi circolavano voci sul lancio del nuovo prodotto ma adesso è arrivata l’ufficialità: Amazon ha raggiunto un oneroso accordo con Warner Bros. Televisione e Tolkien Estate per la realizzazione di ben cinque stagioni della serie, ed eventualmente anche uno spin off. È ancora troppo presto per avere una data di uscita precisa ma si sa che da questa estate è partito un casting a livello internazionale e dal 2020 si comincerà con la produzione degli episodi. In media dovrebbero occorrere due anni per la realizzazione della prima stagione che, quindi, dovrebbe essere lanciata su Amazon Prime Video nel corso del 2021 in occasione del ventesimo anniversario del debutto al cinema de “La Compagnia dell’Anello”.
Leggi anche:
- Il Signore degli Anelli su Amazon: uscita, trama, anticipazioni
- Il Signore degli Anelli Serie TV: trailer in anteprima
Il Signore degli Anelli Serie TV: cast
Attualmente non ci sono molte notizie inerenti al cast della serie televisiva de “Il Signore degli Anelli” in quanto è tutt’ora in corso un casting a livello internazionale. Per adesso sono trapelati solo due nomi: secondo alcune fonti l’attrice australiana Markella Kavenagh interpreterà il personaggio di Tyra, mentre Will Poulter avrà il ruolo di Beldor. Dovrebbero essere loro i co-protagonisti della serie che sarà nuovamente ambientata della famosa Terra di Mezzo. L’unico attore ad esporsi è stato Sir Ian McKellen che tempo fa ha dichiarato di essere assolutamente disponibile a entrare di nuovo nei panni dello stregone Gandalf. Non resta che aspettare per averne l’ufficialità!
Il Signore degli Anelli Serie TV: riprese
La trilogia cinematografica de “Il Signore degli Anelli” è stata interamente girata in Nuova Zelanda in bel 150 set sparsi per il Paese. Pare che, invece, le riprese della prima stagione della serie televisiva dedicata alla saga siano cominciate questa estate in Scozia. Per quanto riguarda il numero di episodi, solitamente Amazon ne propone dagli otto ai dieci per stagione, con una lunghezza media di 50 minuti ciascuno. Nel caso de “Il Signore degli Anelli” il lavoro dovrebbe essere molto più maestoso tanto che si parla di venti episodi solo per il primo capitolo!
Leggi anche: