Instagram Music: Stories
Le Stories hanno sicuramente rivoluzionato il mondo dei social network. Approdate prima su Instagram, ora la fanno da padrona anche su altre piattaforme come Facebook e WhatsApp. Soli 15 secondi per raccontare un momento, un’emozione. Condividere qualcosa con gli amici e follower per sole 24 ore (anche se da qualche tempo c’è una funziona per cui si possono conservare le Stories). Spesso Instagram aggiorna il sistema, aggiungendo funzioni per gli utenti: questo è il caso di Instagram Music. Di cosa si tratta?
Leggi:
Instagram Music: come funziona?
La funzione lanciata in fase di test ad inizio estate in 51 diversi Paesi, si può usare anche in Italia, purtroppo però solo per chi ha iOS. Su Android dovrebbe essere disponibile a breve. Per vedere come si usa basta scattare una foto o un video e andare schermata delle modifiche: tra gli stickers ora appare anche l’icona di “Music”. Alcuni cellulari hanno la funzione Music invece comodamente posizionata sotto il tasto di registrazione, accanto a Boomerang o SuperZoom. Nel pannello in questione è possibile cercare un brano per titolo o per il nome del cantante e poi tagliarlo di 15 secondi, ossia il massimo di tempo consentito per ogni Stories. Prima di completare l’operazione è possibile ascoltare la canzone tagliata cliccando sul pulsante Play.
Non perdere:
Instagram Music: le canzoni
Tante le canzoni presenti nella playlist. Ormai la musica al centro di tutto: basti pensare ad altre applicazioni di successo come Musical.ly, diventata da qualche giorno Tik Tok, che permette agli utenti di guardare clip musicali, brevi clip e video con effetti speciali, oltre che crearli ad hoc.
Leggi anche: