IPHONE 8: LA RIVOLUZIONE
L’iPhone 7 è uscito a settembre 2016 ed è già caduto nel dimenticatoio. Molto simile al design del Samsung Galaxy S8 – suo diretto competitor del 2017 – l’iPhone 8 dovrebbe subire quindi una radicale trasformazione estetica e tecnica rispetto alle generazioni di iPhone che lo hanno preceduto. Un'autentica rivoluzione che potrebbe stravolgere la percezione che abbiamo dell'azienda di Cupertino.
Non perderti: 5 novità di casa Apple che non vedrai l'ora di conoscere
LE CARATTERISTICHE:
Reggetevi forte: il prezzo dell’iPhone 8 supererà i 1000 dollari. Non proprio accessibile a tutti: potrebbe essere, quindi, l’iPhone più costoso di sempre per via delle nuove tecnologie 3D e dello schermo OLED ricurvo di cui iPhone 8 e 8 Plus potrebbero essere dotati. Gli schermi saranno di due tagli 5.2 e 5.7 pollici (si cresce ancora).
Non solo: la scheda tecnica dovrebbe includere il nuovissimo e attesissimo processore A11 con architettura a 10nm, e le tecnologie 3D. Il telefono sarà dotato di scanner delle impronte digitali Touch ID e di scanner dell’iride.
Per la fotocamera si parla di doppio sensore e funzionalità 3D. Questa caratteristica non consentirebbe solo di fare scatti iper-realistici, ma anche di riconoscere il volto e di usare il telefono per realtà virtuale e aumentata.
Infine la ricarica wireless, cioè senza fili. L’addio allo spinotto per ricaricare il dispositivo sarebbe un aspetto rivoluzionario. Addio ai fili si passa al futuro.
QUANDO ESCE?
L’iPhone 8 ha una data d’uscita prevista per il 2017: in autunno assisteremo al classico evento a San Francisco a Settembre/Ottobre, per un’uscita sul mercato immediata entro la fine dell’anno, come al solito pronti per i regali di natale.
Leggi anche:
- WhatsApp reintroduce lo status
- 10 cose da non dire mai su WhatsApp
- WhatsApp: come trasformare la nota vocale in testo
- Il Nokia 3310 torna sul mercato
- Cuffie iPhone: 10 funzioni da scoprire
- Nuovo iPad: cosa c'è da sapere