Lo Stato Sociale, nuovo libro: uscita
Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2018 (con un meritato secondo posto), una serie di concerti e l’esperienza televisiva del leader della band Lodo Guenzi come giudice di X Factor, Lo Stato Sociale è pronto a tornare. Questa volta però nelle librerie con un romanzo dal titolo “Sesso, droga e lavorare“, edito dal Saggiatore e in uscita il prossimo 19 settembre. Per loro si tratta della terza fatica letteraria dopo il successo de “Il movimento è fermo” e “Andrea”. Ma qual è la sinossi di questo nuovo lavoro?
Leggi anche:
- DJ di m**** Lo Stato Sociale, Miss Keta e Arisa: testo e significato
- Chi è Lodo Guenzi, giudice X Factor 2018
Lo Stato Sociale, nuovo libro: trama
“La vita. Nascere e crescere. Andare male a scuola, occupare la scuola, fare fuga a scuola per andare al parco. Andare al parco e farsi una canna sotto il sole. Avere le allucinazioni. Pensare a mille cose, non pensare proprio a nulla. Domandarsi che cos’è il nulla? Che forma ha, che odore fa il nulla? Pensare a quanto è bello il sesso, dentro una macchina, dietro un’aiuola. La sera starsene a casa sul letto a sognare”, così si legge nell’incipit della trama del libro. Si tratta di un romanzo di formazione che parla di amore, lavoro, dando voce alle speranze di un’intera generazione. “Il mondo fa schifo ma la vita è bella. Anche quella ragazza è bella. Il suo corpo, bello. La sua voce, bella. Sposarla, farci i figli, forse un giorno divorziare. L’amore. Che cos’è l’amore? L’amore non esiste, non è niente, è tutto. Ma che significa tutto?”.
Lo Stato Sociale, nuovo libro: instore
Lo Stato Sociale incontrerà i fan per parlare del libro e firmare anche le copie. Ecco tutti gli appuntamenti previsti da Nord a Sud Italia:
- BOLOGNA 19 settembre | 20.30 – Oratorio S. Filippo Neri
- TORINO 20 settembre | 21 – Circolo dei lettori
- MILANO 21 settembre | 18.30 – Feltrinelli, piazza Piemonte
- FIRENZE 23 settembre | 18.30 – Feltrinelli Red
- ROMA 24 settembre | 18.30 – Feltrinelli, via Appia
- VELLETRI 25 settembre | 18.30 – Mondadori
- BARI 26 settembre | 18.30 – Feltrinelli, via Melo
- NAPOLI 27 settembre | 18.30 – Feltrinelli, piazza dei Martiri