E’ finita l’attesa per i fans della Marvel: la serie tv dedicata a Loki sta per uscire, e tra pochissimo potremo vederla su Disney Plus. La data di uscita, tra l’altro, avverrà di mercoledì anziché venerdì, una bella notizia. A marzo, infatti, Disney aveva annunciato che la serie sarebbe uscita l’11 giugno: di venerdì, come da tradizione. Invece, un po’ a sorpresa, questa è stata anticipata di due giorni. Se siete curiosi di scoprirne di più continuate a leggere, di seguito vi forniamo tutta una serie di info e curiosità.
Loki: serie tv
Loki è uno dei “villain” più amati del mondo cinematografico della Marvel. Appare per la prima volta in “Thor” in cui è l’antagonista del fratello per la lotta al trono di Asgard. È il “cattivo” anche nel primo “The Avengers“, ma alla fine viene catturato e liberato solo in “Thor: The Dark World” quando combatte insieme al fratello per vendicare la madre e finge la sua morte. Thor però lo scopre e durante “Thor: Ragnarock” insieme a lui salva metà della popolazione rimasta dopo la distruzione di Asgard. All’inizio di “Avengers: Infinity War” viene ucciso davvero da Thanos. Com’è possibile allora una serie tv dedicata proprio a lui?
Loki (serie tv), data di uscita
Al temibile fratello di Thor è dedicata la serie tv che, come era stato previsto al momento dell’annuncio (durante il Comic-Con di San Diego a luglio 2019), avverrà proprio nella primavera del 2021 su Disney, più esattamente il 9 giugno. Qui potete trovare il trailer.
In quanto alle date di rilascio degli episodi, di seguito vi forniamo l’elenco completo.
- Episodio 1: Disponibile dal 9 giugno
- Episodio 2: Disponibile dal 16 giugno
- Episodio 3: Disponibile dal 23 giugno
- Episodio 4: Disponibile dal 30 giugno
- Episodio 5: Disponibile dal 7 luglio
- Episodio 6: Disponibile dal 14 luglio
Loki verrà trasmesso su Disney Plus. Per guardare la serie della Marvel è necessario, quindi, avere un abbonamento alla piattaforma.
Loki, anticipazioni sulla serie tv
In quanto alle anticipazioni, la Disney ha comunicato:
“Loki segue le vicende del dio dell’Inganno quando esce dall’ombra di suo fratello, in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Tom Hiddleston torna nei panni del protagonista, insieme a Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. Kate Herron è la regista, mentre Michael Waldron è il capo sceneggiatore”.
Non ci resta che aspettare domani!
Leggi anche:
- Black Widow: uscita, anticipazioni del nuovo film Marvel
- Serie tv Marvel cancellate da Netflix su Disney+?
- The Falcon and the Winter Soldier: serie tv, uscita, anticipazioni
- WandaVision: uscita e anticipazioni della serie tv Marvel