Maniac streaming: la trama
Maniac è la nuova serie tv di Netflix che racconta le storie di Annie Landsberg (Emma Stone) e Owen Milgrim (Jonah Hill), due sconosciuti tratti nelle fasi profonde di un misterioso percorso medico, intrapreso da ognuno per diverse ragioni. La Stone e Hill interpreteranno due persone affette da disturbi mentali che entrano nella fase di test di un’azienda farmaceutica che promette di risolverli. Annie è anaffettiva e senza scopo nella vita tranne curare l’ossessione che ha per la madre e la sorella. Owen invece è un figlio di papà che ha da sempre combattuto con il problema della schizofrenia.
Ad aiutarli a cambiare per sempre è il dottor James K. Mantleray, interpretato da Justin Theroux. Riuscirà a farli migliorare, ma a quale prezzo? Il dottore è infatti convinto dell’opportunità di ricostruire la mente umana mettendo ordine dove ci siano errori. Nell’arco di tre giorni, Anne e Owen saranno rinchiusi in una struttura assumendo dosi gradualmente diverse di farmaci. Per sopportare lo stress claustrofobico di quella circostanza, saranno costretti a sfruttare le risorse immaginative della mente. Come andrà a finire?
Maniac streaming: i personaggi
- Emma Stone – Annie Landsberg
- Jonah Hill – Owen Milgrim
- Sonoya Mizuno – Dr. Fujita
- Billy Magnussen
- Justin Theroux – Dr. James K. Mantleray
- Julia Garner – Ellie
- Jemima Kirke
- Sally Field
- Geoffrey Cantor – Frank
- Josh Pais – Andy
- Rob Yang – Matt Ming
- Christian DeMarais – Mike Milgrim
- Gabriel Byrne
Maniac streaming: su Netflix
La serie tv ideata da Patrick Somerville, sarà composta da 10 episodi diretti da Cary Joji Fukunaga, regista della prima stagione di True Detective, e arriverà su Netflix il prossimo 21 settembre. Tanta attesa per gli episodi che si preannunciano pieni di paura e terrore. Successo scontato?
Leggi anche: