Miss Italia 2017: quando inizia?
Anche quest’anno torna il tradizionale appuntamento con Miss Italia: nonostante il famoso concorso di bellezza non sia più in auge come un tempo, e non segua più l’usuale programmazione televisiva su Rai 1, sono sempre tante le ragazze che sognano di essere incoronate reginette di bellezza e si sfidano a colpi di sfilate in passerella, gare di portamento e sorrisi per aggiudicarsi l’ambito premio che potrà aprire loro numerose strade future. Miss Italia 2017, come lo scorso anno, verrà trasmesso in tv, su La7, per la finalissima; inoltre, si ampia la scelta delle Miss: la categoria curvy, introdotta lo scorso anno, per includere le giovani con taglie tra la 44 e la 46, competerà alla pari con le miss “tradizionali”, per celebrare, usando le parole della patron Patrizia Mirigliani, “la democrazia delle taglie”. Quando si terrà Miss Italia 2017? Ecco cosa sapere su date, calendario, selezioni, finale e concorrenti.
Leggi anche:
Selezioni Miss Italia 2017
Le selezioni per Miss Italia 2017 sono già iniziate. I percorsi di selezione, infatti, iniziano ogni anno nel mese di febbraio e si articolano nelle seguenti fasi – selezioni provinciali, finale regionale, prefinali nazionali e finalissima televisiva.
Diverso il percorso per le Miss “curvy”: quest’anno le ragazze dalle “forme morbide” sono state selezionate in un unico casting nazionale a Roma che si è tenuto nella prima metà del mese di luglio. 15 ragazze sono state già selezionate e arriveranno a Jesolo da prefinaliste, dove si sfideranno in modo diretto, prima tra di loro, mentre la finale sarà unica per tutte, taglie morbide o meno.
A inizio settembre, le prefinali saranno trasmesse su La7: tra le novità del 2017, ci sono gli appuntamenti del 3 settembre, chiamato Gli esami, e poi del 6-7-8 settembre, dal titolo Miss Italia Chef. Gli eventi saranno presentati dall’attore e comico Francesco Pannofino, come anticipato da Blogo.
Miss Italia 2017: la finale
La finale di Miss Italia, come abbiamo visto, vedrà una sfida diretta tra miss di qualunque categoria e si terrà a Jesolo sabato 9 settembre, andando in onda in diretta televisiva su La7, con la conduzione di Francesco Facchinetti, come lo scorso anno.
Miss Italia 2017: concorrenti e vincitrice
Le concorrenti che arriveranno alla finale della 78esima edizione di Miss Italia dovrebbero essere 50; di queste, 19 apparterranno alla categoria “curvy”: 15 già selezionate a Roma e 4 che potranno essere scelte dal web tra il 31 luglio e il 21 agosto 2017 sul sito www.missitalia.it. La vincitrice di Miss Italia 2016 è stata la toscana Rachele Risalti, mentre al secondo si posizionò la curvy Paola Torrente: chi sarà la vincitrice di Miss Italia 2017?
Nel frattempo, ecco i nomi delle concorrenti curvy già selezionate e quelle che sarà possibile votare dal 31 luglio al 21 agosto 2017.
Ecco i nomi delle 15 ragazze che hanno superato il casting, conquistando il posto alle prefinali di Jesolo:
N. 10 Rita Autiero (Napoli)
N. 14 Sara Fortuna (Roma)
N. 15 Daniela Mazzaferro (Macerata)
N. 23 Sara De Simone (Anguillara Sabazia-Rm)
N. 25 Maria Cristina Lucci (Bacoli-Na)
N. 29 Cristina Baiocco (Roma)
N. 34 Simona Giovino (Palermo)
N. 38 Angelica Cognetta (Santa Teresa di Gallura – OT)
N. 39 Federica Giovene (Caserta)
N. 41 Serena Corvino (Mondragone-Ce)
N. 43 Julieta Harrow (Torino)
N. 45 Ilaria Miele (Grumo Nevalo-Na)
N. 47 Cristina Cioschi (Teramo)
N. 50 Francesca Marasco (Torre Del Greco-Na)
N. 52 Valentina Granata (Villaricca-Na)
Andranno invece alle votazioni sul web, le seguenti dieci concorrenti:
N. 6 Anastasia Fiore (Trento)
N. 13 Angelica Palazzo (Martina Franca – Ta)
N. 17 Liliana Nicoletta (S. Marinella – Rm)
N. 19 Anna Maria Capaldo (Fidenza – Pr)
N. 24 Mariarita Grande (Afragola-Na)
N. 26 Silvia Rossi (Colle Brianza-Lc)
N. 30 Teresa Nesti (Loiano-Bo)
N. 35 Giulia Accardi (Marsala-Tp)
N. 46 Elisabetta La Rosa (Grottaferrata – Rm)
N. 57 Eleonora Bruno (Terracina-Lt)
(Foto: Miss Italia; Courtesy of www.missitalia.it)