Movieland: il parco tematico dedicato al cinema
Movieland, inaugurato nel 2002, è stato il primo parco divertimenti a tema realizzato in Italia dedicato al mondo del cinema. Esso fa parte del Canevaworld Resort, il polo d’intrattenimento situato a Pacengo, frazione di Lazise in provincia di Verona. Il parco si ispira ai celebri Universal Studios di Hollywood e si estende su una superficie di 100 mila metri quadrati. L’area offre più di venti attrazioni ovviamente a tema cinematografico oltre ad una lunga serie di spettacoli che ripropongono scene di famosi film durante delle immaginarie riprese. Durante tutta la giornata è possibile partecipare con tutta la famiglia o con gli amici a momenti di animazione sul set con effetti speciali e attori professionisti.
Leggi anche:
- Parco Acquatico a Caneva: orari, come arrivare e prezzi;
- Gardaland: prezzi, attrazioni e orari;
- Etnaland: orari, attrazioni e biglietti.
Movieland: le attrazioni del parco
Movieland offre più di venti attrazioni a tema cinematografico. Tra quelle principali sono da segnalare lo stunt show ispirato al film Rambo e OverDrive, la paurosa “Horror House” che lungo un percorso di dieci minuti ripercorre i set dei film horror più conosciuti, e ancora l’affascinante avventura tra gli abissi a bordo del sottomarino “U-571 Submarine Simulator” o la corsa spericolata con camion fuoristrada a sei ruote motrici di “Magma 2.1”. Per la stagione del 2018 Movieland ha introdotto due grandi novità: “Pangea” ovvero un’avventura nel Mondo dei Dinosauri a bordo di jeep da guidare autonomamente, e “Android – The Final 3D Battle” cioè un simulatore multi-sensoriale con proiezione 3D, effetti speciali in sala e attori dal vivo.
Movieland: prezzi e come arrivare
Movieland rientra all’interno del Canevaworld Resort ed è facilmente raggiungibile in automobile da tutte le località turistiche adiacenti al Lago di Garda. Se si viaggia in treno, invece, la stazione di arrivo è quella di Peschiera del Garda da cui è disponibile una navetta gratuita collegata con il parco. I biglietti di entrata hanno prezzi diversi: il ticket intero ammonta a 28.00 euro, quello riservato ai bambini di altezza compresa tra 100 e 140 cm a 22.00 euro.