MTV EMA 2018: cantanti
Gli MTV EMA 2018 andranno in scena dal Bilbao Exhibition Centre di Bilbao domenica 4 novembre 2018. La serata di premiazioni andrà in onda sul network globale di canali MTV in oltre 180 paesi e territori, raggiungendo oltre mezzo miliardo di case in tutto il mondo. In Italia saranno in diretta su MTV (solo su Sky canale 130) con inizio alle ore 21.00. Le candidature vedono in testa Camila Cabello con sei nomination tra cui “Best Song” e “Best Video”, per la canzone “Havana” con Young Thug, e “Best Artist” insieme ad Ariana Grande e Post Malone, entrambi candidati in cinque categorie.
MTV EMA 2018: esibizioni
Si esibiranno per l’occasione Panic! At the disco, Alessia Cara, il DJ e producer di fama mondiale Marshmello e il duo pop rivelazione Jack & Jack. La band si esibirà con “High Hopes”, il singolo estratto dal loro sesto album in studio “Pray for the Wicked”. Alessia Cara canterà il suo nuovo singolo “Trust My Lonely”, mentre Jack & Jack si esibiranno con il loro nuovo singolo “No One Compares To You”. E non solo. La band inglese dei Bastille sarà insieme a Marshmello per esibirsi con il singolo del DJ in vetta alle classifiche “Happier”. Marshmello sarà poi raggiunto anche da Anne-Marie per cantare la loro hit “Friends”, certificata disco di platino negli Stati Uniti e in Gran Bretagna e triplo platino in Canada. Questi artisti si uniscono alle già annunciate Hailee Steinfeld, che sarà anche la conduttrice dello show, Nicki Minaj, Halsey, Rosalía e Janet Jackson che riceverà il “Global Icon” Award.
Leggi anche:
- MTV EMA 2017: lista dei vincitori
- MTV EMA 2018: nomination, cantanti, come votare
- MTV EMA 2018 streaming: come vederlo
MTV EMA 2018: presenter
Lindsay Lohan, Anitta, Debby Ryan, Ashlee Simpson e Evan Ross si aggiungono alla lista dei presenter insieme alle già annunciate star di Netflix Michael Peña e Diego Luna. Altri ospiti verranno annunciati a ridosso dell’evento.