MTV VMA NEW YORK 2020: data
Come ogni anno tornano a fine agosto gli MTV VMAs (manifestazione musicale organizzata da MTV e che premia i videoclip più belli dell’ultimo anno), questa volta in scena domenica 30 agosto 2020 al Barclays Center di New York (lo scorso anno era stato fatto al Prudential Center Newark). “Siamo felici di riportare i VMAs 2020 a NYC, la mecca culturale mondiale dove musica ed intrattenimento fanno parte del dna della città”, ha fatto sapere Bruce Gillmer, President of Music, Music Talent, Programming & Events per ViacomCBS Media Networks.
Leggi anche:
- MTV VMA 2019: tutti i vincitori
- MTV VMA 2019: nomination, categorie, artisti
- MTV Video Music Awards 2018: tutti i vincitori
- MTV VMA 2017: lista dei vincitori
MTV VMA NEW YORK 2020: location
Gli MTV Video Music Awards 2020 saranno il primo evento al Barclays Center dopo la diffusione della pandemia causata dal COVID-19 a New York e nel resto del mondo. “Siamo entusiasti di ospitare ancora una volta questa leggendaria manifestazione, e soprattutto siamo orgogliosi dell’impatto positivo che questo evento avrà sulla comunità di Brooklyn, considerando anche la creazione di posti di lavoro. Apprezziamo dunque il supporto ricevuto dalle istituzioni, così come della direzione interna e dai medici che ci hanno sostenuto nella realizzazione dell’evento, nonché di tutti quelli che hanno lavorato duramente per assicurare salute e sicurezza delle persone coinvolte nello show. Continueremo a lavorare a stretto contatto durante ogni fase del processo di realizzazione dell’evento con i nostri partner di ViacomCBS”, ha dichiarato Oliver Weisberg, CEO del Barclays Center e di The Brooklyn Nets.
MTV VMA NEW YORK 2020: sicurezza
La salute e la sicurezza di tutti quelli che assisteranno e prenderanno parte all’evento è al primo posto. I producer dello spettacolo e la direzione del Barclays Center stanno lavorando con le istituzioni per mettere in atto tutti i protocolli di sicurezza di cui c’è bisogno. Tra questi è previsto l’obbligo del distanziamento sociale, la digitalizzazione dei servizi, oltre che limiti alla capienza o assenza di pubblico. Ulteriori accorgimenti verranno annunciati, sulla base dei dati relativi alla città di New York.