MUSICA PER CAPODANNO: 15 CANZONI PER LA TUA FESTA
Nascono, ogni anno, battibecchi per le idee per la notte di Capodanno, ma (a meno che non si sia deciso per una sortita fuori città o fuori dall’Italia) riducendo la questione ai minimi termini il dilemma alla base è sempre uno solo: rimanere a casa o uscire?
Certo, nella seconda delle ipotesi, si dovrà poi trovare un posto che non sia completamente pieno, che piaccia a tutti o almeno alla maggior parte dei membri della compagnia, e che sia raggiungibile senza ore e ore di macchina.
Nel caso in cui si sia alla fine preferito l’ipotesi casalinga rimane la distribuzione dei compiti: la preparazione del cenone, l’acquisto e il trasporto di alcolici e bibite, l’allestimento degli addobbi, la ricerca di qualche attività da svolgere durante la serata, e soprattutto la creazione di una playlist di canzoni da ascoltare e ballare.
Un compito davvero ingrato, vista la necessità di non proporre musiche troppo eclatanti ma di impatto, ecumeniche ma non sciape.
Se vuoi consigli su come organizzare una mega festa il 31 dicembre leggi qui: Capodanno: idee per una festa in casa
CAPODANNO 2020: LA MUSICA PER LA TUA FESTA
Vi proponiamo allora la nostra selezione di 15 canzoni per la festa di Capodanno. Per i ringraziamenti possiamo aspettare il 2020.
- 1 – Taylor Swift – Shake it off: la reginetta del pop propone uno dei suoi brani più movimentati.
- 2 – 5 Seconds of Summer – Hey Everybody!: necessaria sferzata pop-rock per dare avvio alla serata.
- 3 – Drake – Hotline Bling: impossibile non concedere almeno uno slot al rapper più amato del momento.
- 4 – Kavinsky – Protovision: angolo elettronica nostalgica, visto che gli anni ’80 sono tornati di moda.
- 5 – Craig David & Sigala – Ain’t Giving Up: beat elettronici e la calda voce di Craig David riscalderanno anche i più infreddoliti.
- 6 – Coldplay – A Sky Full of Stars: il gruppo britannico alle prese con un’elettronica danzereccia adatta per l’occasione.
- 7 – Bob Sinclair – World Hold On: per scatenarsi davvero però bisogna fare affidamento a un professionista come il re delle discoteche Bob Sinclair.
- 8 – Ariana Grande, Jessie J & Nicki Minaj – Bang Bang: girl power assoluto con questo energico duetto a tre (trietto?) dal ritmo indiavolato.
- 9 – Bruno Mars – Marry You: lasciate perdere il tema matrimoniale, questa canzone è un concentrato di allegria sincopata.
- 10 – Justin Bieber – Sorry: non sarà simpatico a tutti, ma la popstar teen canadese sa come far muovere le gambe.
- 11 – Rihanna & Calvin Harris – We Found Love: due dei maggiori artisti R’n’B dei nostri giorni collaborano per un brano d’eccezione.
- 12 – Ed Sheeran – All Of The Stars: necessaria pausa per riprendere fiato insieme al menestrello irlandese.
- 13 – Miley Cyrus – We Can’t Stop: rallentiamo ancora un po’ con la bad girl del pop contemporaneo.
- 14 – Sia – Cheap Thrills: con gli interventi di Sean Paul questa canzone farà risvegliare anche coloro che avevano ceduto al sonno.
- 15 – Justin Timberlake – SexyBack: finale scoppiettante con uno dei brani più sensuali della produzione di Timberlake.