Avete sentito parlare di Portal? Si tratta di un dispositivo da salotto, disponibile in due versioni, con cui si possono fare videochiamate ma anche ascoltare musica e vedere video (si comandano attraverso Alexa, l’assistente vocale di Amazon). Così dopo Amazon, Google e Apple anche Facebook si lancia in questo progetto. Il modello base è di 10 pollici (come un iPad, per intenderci), mentre la variante Plus ha uno schermo da 15 pollici.
Non perderti:
- Facebook Lite: cos’è, pro e contro
- Come accedere a Facebook in incognito
- Chi visita il mio profilo Facebook? Come scoprirlo
Entrambi saranno disponibili – al momento solo negli Stati Uniti – a partire da novembre, rispettivamente al prezzo di 199 e di 349 dollari. L’azienda guidata da Mark Zuckerberg sta già accettando i preordini.
Portal ha una videocamera ed un microfono che possono essere disabilitati. E si può impostare un codice di accesso per mantenere lo schermo bloccato. Portal e Portal+ sono praticamente dei tablet, per cui basta dire: “Portal chiama…”, aggiungendo il nome del contatto, per iniziare la conversazione. Con tanto di realtà aumentata per aggiungere emoji durante la chat.
Leggi anche:
- Facebook Watch Italia: cos’è, come funziona, programmi
- Lavorare per Facebook: posizioni, candidatura, requisiti