Francesco Gabbani a Sanremo 2020: info
Francesco Gabbani parteciperà per la terza volta al Festival di Sanremo con il brano “Viceversa“, dopo la sua vittoria nel 2016 nella sezione Nuove Proposte con il brano “Amen” e l’anno successivo nei Big con la canzone ormai tormentone “Occidentali’s Karma”, diventato virale in diversi Paesi. Per la settantesima edizione del Festival della Canzone Italiana che andrà in scena dal 4 all’8 febbraio 2020 con la conduzione e direzione artistica di Amadeus presenta questo nuovo singolo che anticipa un album di inediti omonimo: ecco tutti i dettagli!
Nuovo album Francesco Gabbani dopo Sanremo 2020: uscita
A distanza di tre anni dal precedente disco dal titolo “Magellano” (per BMG) uscirà nei negozi di dischi e nei digital store venerdì 14 febbraio 2020 “Viceversa”, il nuovo album del cantautore sempre per BMG. Questo lavoro discografico prende il titolo proprio dalla canzone che sarà in gara alla kermesse canora di mamma Rai e il suo fil rouge sarà il rapporto tra individualità e collettività: ogni canzone infatti suggerisce un punto di vista differente nel cercare di interpretare la complessa relazione tra “te stesso” e “gli altri”, tra la personalità singola e il sistema sociale. Ma quali sono i titoli degli altri brani? Andiamo a scoprire la tracklist di “Viceversa”!
Leggi anche:
- È un’altra cosa di Francesco Gabbani: uscita, testo, significato
- Festival di Sanremo 2020: tutti i nomi del cast ufficiale
Nuovo album Francesco Gabbani dopo Sanremo 2020: canzoni
Ecco la tracklist dell’album:
- Einstein
- Il sudore ci appiccica
- Viceversa
- Cinesi
- Shambola
- Duemiladiciannove
- E’ un’altra cosa
- Bomba Pacifista
- Cancellami
Il disco in questione uscirà sulle piattaforme, in vinile e in due differenti formati CD disponibili da oggi in pre-order fisico e in pre-save. Il CD sarà disponibile solo in due formati speciali: Standard Version (1/2 booklet Giallo) e una Deluxe Version (Extraformato fotografico).