Quali sono i requisiti per ottenere un posto di lavoro a Google? Laszlo Bock, responsabile delle risorse umane lo aveva rivelato nel 2014 al New York Times. Certo, la matematica, l’informatica e la capacità di programmare con i codici sono caratteristiche fondamentali ma, stando alle rivelazioni di Bock, l’azienda non si concentra solo sui risultati universitari.
La principale abilità presa in considerazione dalle risorse umane di Google, infatti, è quella cognitiva, ovvero, la capacità di imparare. Poi viene la leadership, cioè la capacità di coordinazione all’interno di un gruppo e il sapere risolvere i problemi per proseguire il lavoro senza intoppi.
Tra le altre caratteristiche prese in considerazione ci sono poi l’umiltà e la responsabilità, molto importante è poter imparare da una sconfitta e prendersene tutte le responsabilità.
Tante sono -secondo Bock- le persone che non ci pensano due volte a dare la colpa degli errori ai colleghi e questo tipo di atteggiamento non è assolutamente ben visto dai piani alti di Google.