POKÉMON GO: COME FINIRE IL GIOCO. Pokémon Go, il gioco a realtà aumentata sviluppato da Niantic e presente sugli smartphone di migliaia di utenti di tutto il mondo, sta facendo letteralmente impazzire ragazzi e adulti. Capita spesso infatti di vedere aggirarsi per le vie della città persone intente a cercare pokemon, magari correndo da una parte all'altra per non farsi sfuggire quelli più rari e difficili da catturare. Ebbene, a meno di un mese dalla nascita dell'ultimissimo tra i giochi Pokemon, un allenatore è riuscito a terminare il gioco catturando tutti i 142 Pokemon presenti negli Stati Uniti. Camminando per circa 200 chilometri, Nick Johnson è riuscito a catturare circa 4.629 creature e fatto schiudere 303 uova, Un bel traguardo, anche se, come sappiamo, esistono altri 4 pokémon che sono disponibili solo in 4 regioni del mondo e non presenti negli Stati Uniti. Ma come ha fatto Nick Johnson a terminare così in fretta Pokémon Go? Vediamo insieme quali trucchi ha utilizzato!
POKEMON GO: COME CATTURARE TUTTI I POKEMON. Per catturare tutti i pokémon e riuscire a diventare l'allenatore perfetto, sicuramente occorre tanto impegno e pazienza, oltre che camminare, camminare e ancora camminare… Ecco cosa ci consiglia il nostro eroe:
- Innanzitutto, occorre avere buona volontà e camminare, anche per parecchi chilometri. L'applicazione misura solo le distanze in linea retta, dunque è inutile camminare in tondo, soprattutto se si sta tentando di far schiudere un uovo.
- Non trascurate i pokémon comuni: servono poche caramelle per far evolvere alcuni di loro, ma vi permettono di salire di livello!
- I pokémon rari, secondo quanto si dice in giro, appaiono circa ogni mezz'ora: monitorate la situazione e provate a capire se è vero!
- Comprate qualche incubatrice in modo da far schiudere velocemente qualche uovo.
- Tenete con voi un telefono di riserva, in modo da individuare altri pokémon mentre il vostro telefono è impegnato in altro.
- Date una controllatina a Ingress, il precedente gioco di Niantic: dando uno sguardo alle sue mappe è possibile individuare i posti in cui appariranno i pokémon più rari.
- Collaborate con gli altri allenatori: anche se il gioco, almeno per ora, non è social, tuttavia è possibile collaborare con altri giocatori e farsi aiutare.
POKEMON GO: I POKEMON CHE NESSUNO E' RIUSCITO A CATTURARE. Ci sono pokémon che neanche Nick Johnson è riuscito a trovare: alcuni sono presenti solo in 4 posti in tutto il mondo, altri invece non sappiamo se effettivamente Niantic li abbia destinati ad eventi particolari:
- Tauros (Nord America), Mime (Europa), Kangaskhan (Australia e Nuova Zelanda), Farfetch'd (Asia) sono presenti solo in queste determinate zone, per cui è difficile riuscire a scovarli, a meno che non si decida di fare un viaggetto…
- Nessuno è riuscito a trovare Articuno, Zapdos e Moltres, i 3 pokémon leggendari, così come anche Mew, Mewtwo e Ditto, che non sono stati mai avvistati da nessuno.
Se vuoi sapere come catturare i pokemon rari leggi: Pokémon Go rari: quali sono e come catturarli
POKEMON GO: TUTTI I TRUCCHI PER DIVENTARE UN SUPER ALLENATORE. Vuoi saperne di più su Pokemon Go? Ecco trucchi consigli per diventare un asso infallibile:
- Pokemon Go: cosa è e come si gioca
- Pokemon Go: come avere Pikachu come starter
- Pokemon Go Italia: 3 dritte
kamui29 / Shutterstock.com">kamui29 / Shutterstock.com