Film da vedere in uscita ad ottobre 2018: Quasi nemici di Yvan Attal
Voglia di andare al cinema e di guardare una commedia divertente? Abbiamo il titolo che fa per voi: Quasi nemici – L’importante è avere ragione, la commedia brillante di Yvan Attal con Camélia Jordana e Daniel Auteuil che uscirà nelle sale cinematografiche italiane giovedì 11 ottobre 2018. Il film, ispirato al trattato di Schopenhauer L’arte di ottenere ragione, ha come protagonista una giovane universitaria che partecipa ad un concorso di retorica aiutata dal suo professore, con il quale però ha avuto un battibecco durante la lezione. L’impresa non sarà di certo una passeggiata, ma, come ogni commedia che si rispetti, ci aspettiamo che tutto andrà a buon fine.
Leggi anche: Film divertenti: la nostra classifica
Quasi nemici: trama del film di Yvan Attal
Il film, distribuito da I Wonder Pictures, racconta di Neïla Salah (interpretata da Camelia Jordana), una giovane studentessa cresciuta a Créteil che sogna di diventare avvocato. Studia alla prestigiosa università di Assas dove insegna il professor Pierre Mazard (interpretato da Daniel Auteuil), noto per il suo fare provocatorio: “la verità non importa, ciò che importa è avere sempre ragione” è ciò che Mazard cerca di trasmettere ai propri allievi. Dopo uno scontro verbale con la ragazza, il professore, per non essere accusato di razzismo, accetta di prepararla ad una gara di eloquenza. I battibecchi e le battute taglienti non mancheranno di certo tra i due, ma Mazard si rivelerà ciò di cui la ragazza ha bisogno per raggiungere il suo obiettivo. I due, non proprio politicamente corretti, proveranno a superare i pregiudizi che nutrono l’uno per l’altra rimanendo loro stessi: il professore con la sua capacità di provocare e la ragazza con la sua vivacità e la sua intelligenza.
Clicca qui per guardare una clip inedita: Quasi nemici. L’importante è avere ragione: la clip inedita del film
Quasi nemici – L’importante è avere ragione: un film da vedere
La commedia ha tutti gli ingredienti giusti per essere un successo anche in Italia: in Francia il pubblico ha apprezzato particolarmente il film che ha vinto un Premio César come Miglior Promessa Femminile per la protagonista. Il regista Yvan Attal, che ha interpretato più di 40 film ed è arrivato alla sua settima pellicola da regista, ha definito il suo lavoro un film politico e sociale, ma allo stesso tempo brillante e leggero. Una commedia in cui la parola è di fondamentale importanza per difendere se stessi e gli altri.
Quasi nemici di Yvan Attal, il trailer
Qualche altra piccola anticipazione? Allora non ti rimane che guardare il trailer:
Potrebbe interessarti: Film da vedere in compagnia