Sanremo 2020: date
Sono state svelate le date della settantesima edizione del Festival di Sanremo: la kermesse canora di mamma Rai andrà in onda dal 4 all’8 febbraio 2020. L’ultima edizione è stata vinta da Mahmood con il brano “Soldi“, una vera e propria hit che ha fatto il giro del mondo, conquistando diversi Paesi e classificandosi anche al secondo posto dell’Eurovision Song Contest 2019, ad una manciata di voti dalla vittoria. Chi trionferà quest’anno? Intanto andiamo a scoprire chi ci sarà sul palco come conduttore!
Sanremo 2020: conduttori
Dopo il Baglioni Bis è arrivata la conferma ufficiale di Amadeus in qualità di conduttore e direttore artistico della manifestazione della Tv di Stato. Con lui si ospiti fissi gli amici e colleghi Fiorello e Tiziano Ferro. “”Fiorello è come mio fratello, la porta per Rosario è sempre aperta. Noi ci vogliamo bene da tanti anni e non potrei pensare a un Sanremo senza di lui, che semmai irrompe sul palco senza avvisarmi. Magari potessi avere con me Fiorello e Jovanotti, semmai per una sorpresa. Loro, per me, possono tutto, hanno le chiavi”, ha detto Amadeus a Fanpage. Al suo fianco ci saranno tante donne: Antonella Clerici, Diletta Leotta, Emma D’Aquino, Laura Chimenti, Francesca Sofia Novello, Rula Jebreal, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu e Mara Venier.
Sanremo 2020: cast
Ecco chi ci sarà invece nel cast di Big, come annunciato dallo stesso Amadeus nella serata speciale de I Soliti Ignoti per l’Epifania:
- Francesco Gabbani,
- Giordana Angi,
- Riki,
- Elodie,
- Enrico Nigiotti,
- Morgan e Bugo,
- Anastasio,
- Marco Masini,
- Irene Grandi,
- Piero Pelù,
- Elettra Lamborghini,
- Paolo Jannacci,
- Michele Zarrillo,
- Raphael Gualazzi,
- Junior Cally,
- Rancore,
- I pinguini tattici nucleari,
- Achille Lauro,
- Diodato,
- Levante,
- Le Vibrazioni,
- Alberto Urso
- Rita Pavone
- Tosca
Tra le Nuove Proposte troviamo invece: