I Simpson, gli episodi di Natale più belli
Iniziamo a percepire l’aria natalizia e ci assale la voglia irrefrenabile di mettersi sul divano e, tutti imbacuccati, goderci le puntate della nostra serie preferita. Sono tante le serie e i cartoni animati che hanno dedicato alcune puntate speciali al Natale: tra questi, i Simpson, che nel corso delle varie stagioni ci hanno fatto divertire con i più svariati episodi natalizi. Ripercorriamoli insieme!
Non perdere: I Simpson: perché sono gialli e hanno quattro dita?
Episodi di Natale dei Simpson: i più divertenti
Il primo episodio in assoluto dei Simpson è proprio ambientato nel periodo natalizio: era il 1989 e da allora sono passati 30 anni da quando la famiglia di Springfield ci tiene compagnia con le sue simpatiche avventure.
Simpson, episodio 1×1: Un Natale da cani
Il primissimo episodio dei Simpson ci presenta la famiglia: Homer è costretto a lavorare alla Centrale nucleare di Springfield e come Babbo Natale per racimolare qualche soldo in più. Pensa di vincere una grande somma di denaro al cinodromo e punta tutti i soldi su Piccolo aiutante di Babbo Natale, un levriero che perde la gara e viene abbandonato dal suo padrone. Homer è dispiaciuto quindi decide di portare il cane a casa, sperando anche di essere perdonato da Marge.
Episodio 7×10 Simpson: Marge non essere orgogliosa
In questo episodio Bart vuole a tutti i costi un videogioco che hanno tutti i suoi amici, Tempesta d’ossa. Decide allora di rubarlo, facendosi coraggio dopo aver visto alcuni suoi coetanei fare lo stesso. Tuttavia, il povero Bart viene scoperto da Don Brodka, il quale lo invita a non tornare più al cento commerciale. Il bambino, tornato a casa, riesce a rimuovere il messaggio della segreteria telefonica sul tentato furto, ma le cose si mettono male: Marge e Homer decidono di portare i figli proprio in quel centro commerciale. Don Brodka allora racconta a tutti cosa ha fatto Bart.
I Simpson, episodio 9×10: Miracolo su Evergreen Terrace
Il giorno di Natale Bart scende in salotto e scarta i suoi regali. Trova una macchinina telecomandata e per sbaglio appicca un incendio, bruciando l’albero di Natale e tutti i regali. Il bambino decide allora di nascondere l’albero e i regali sotto la neve, simulando un furto. La notizia viene divulgata dal telegiornale e i cittadini di Springfield raccolgono 15mila dollari da donare ai Simpson. Sciolta la neve però, l’inganno viene svelato e, visto che Homer ha speso tutti i soldi che gli sono stati donati, i cittadini di Springfield decidono di prendersi tutto ciò che trovano lasciando la casa dei Simpson completamente vuota.
Episodio I Simpson 11×9: A Natale ogni spasso vale
Per costruire delle rampe destinate a studenti disabili il preside Skinner chiede aiuto alla mafia. Tuttavia, i materiali utilizzati sono pessimi, quindi la scuola viene chiusa e rilevata da una ditta di giocattoli che sfrutta i bambini per avere nuove idee su giocattoli da realizzare. E’ il signor Burns a salvare la situazione, proprio dopo essere stato visitato da 3 fantasmi del Natale: il vecchio ricco decide di fare una donazione al preside Skinner così da aiutarlo a far riprendere la scuola.
Scopri anche: