Star Wars 8: finalmente arrivato
I fan di “Star Wars” non staranno più nella pelle per l’ uscita dell’ottavo episodio della saga che prende il nome di “Gli ultimi Jedi“. Il film, scritto e diretto da Rian Johnson, è stato lanciato nelle sale cinematografiche il 13 dicembre 2017 in Italia e il 15 dicembre 2017 negli Stati Uniti, anche in 3D e IMAX. Si tratta della seconda pellicola della cosiddetta ‘trilogia sequel’ di Guerre stellari, e sarà ambientata immediatamente dopo gli eventi de “Il risveglio della Forza”. Il regista riguardo il futuro dei suoi personaggi aveva detto:
“Quando ho letto la sceneggiatura di ‘Il risveglio della Forza’ mi è sembrato come se riconoscessi immediatamente questi personaggi. E adesso siamo lieti di passarli attraverso un tritacarne. […] Almeno per una parte del film non sono circondati da amici, devono capire alcune cose che riguardano loro stessi, devono affrontare la cosa più difficile mai affrontata, e non avranno un amico accanto che li possa aiutare se necessario”.
Leggi anche:
- Star Wars, riassunto di tutti gli episodi.
- Come vedere Star Wars: in che ordine guardare i film;
- Star Wars 8: quando esce e anticipazioni.
“Rogue One: a Star Wars Story”: il primo spin-off della saga da vedere
I fan più accaniti potranno godersi il primo spin-off della saga dal titolo “Rogue One: a Star Wars Story“. Il film, diretto da Gareth Edwards, è uscito nelle sale cinematografiche l’anno scorso mentre, proprio la scorsa settimana, è stato trasmesso in prima visione su Sky Cinema Uno HD e su Sky Cinema Hits. “Rogue One” racconta la missione intrapresa dall’eroina Jyn Erso con il suo gruppo di ribelli per sabotare i piani della più pericolosa arma dell’Impero, la Morte Nera. La pellicola, che inizialmente sembra un film di genere bellico, è un continuo crescendo di ritmo, di scene emozionanti ed esaltanti tanto da inserirsi a pieno titolo nella saga appassionando anche i fan più scettici e difficili. Edwards, sfruttando molti effetti speciali digitali, ha così dimostrato di capire il vero senso del film originale ed anche gli appassionati storici della saga ne rimarranno incantati!