Toy Story 4: uscita
A distanza di più di 20 dalla realizzazione da parte dei Pixar Animation Studios di Toy Story – Il Mondo dei Giocattoli, il primo film al mondo animato al computer, i protagonisti dell’indimenticabile film Disney Pixar ritornano nelle sale italiane dal 27 giugno 2019 con Toy Story 4. Diretto da Josh Cooley, prodotto da Jonas Rivera e Mark Nielsen, il lungometraggio vede Woody e Buzz alle prese con un viaggio in compagnia di vecchi e nuovi amici e inaspettati ritorni.
Toy Story 4: trama
Dopo la partenza di Andy per il college nel film precedente, Woody e gli altri giocattoli vivono adesso nella casa di Bonnie. Tuttavia, l’arrivo di un nuovo giocattolo di nome Forky nella stanza della bambina porterà Woody e gli altri verso una nuova avventura. “Da oltre vent’anni, Toy Story è indubbiamente una delle saghe cinematografiche più amate dal pubblico di tutte le età – ha commentato l’amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, Daniel Frigo – e questo nuovo capitolo è sicuramente uno dei film più attesi del 2019. Con Toy Story 4 vogliamo dare un nuovo impulso alla stagione estiva, per questo abbiamo fissato l’uscita nelle nostre sale per la seconda metà di giugno. Si tratta di un passo importante che ci consente di distribuire la nostra offerta cinematografica nell’arco di tutto l’anno, con l’obiettivo comune di avere un’unica stagione di 12 mesi”.
Toy Story 4: doppiatori italiani
Il doppiatore storico del protagonista è stato per anni Fabrizio Frizzi, che però dopo la sua morte è stato sostituito. Ecco l’elenco completo:
- Angelo Maggi: Sceriffo Woody
- Massimo Dapporto: Buzz Lightyear
- Cinzia De Carolis: Bo Peep
- Luca Laurenti: Forky
- Nanni Baldini: Bunny
- Fabrizio Vidale: Ducky
- Ilaria Stagni: Jessie
- Angelo Nicotra: Mr. Potato
- Cristina Noci: Mrs. Potato
- Carlo Valli: Rex
- Renato Cecchetto: Hamm
- Corrado Guzzanti: Duke Caboom
- Micaela Incitti: Trixie
- Enzo Avolio: Cono di Panna
- Rossella Brescia: Ballerina volante