Game of Thrones: come morirà Cersei Lannister?
Cersei Lannister è uno dei personaggi più complessi e intriganti di Game of Thrones, sicuramente tra i protagonisti meglio caratterizzati e meglio recitati (da una bravissima Lena Headey) nella serie tv HBO. Nonostante la sua malvagità machiavellica, nel corso dell’ultima stagione abbiamo scoperto che ha anche un cuore. La scena strappalacrime di lei che invoca la salvezza per il suo bambino resterà per sempre nei nostri cuori. L’ultima puntata sembrerebbe aver avverato la profezia che la vedeva morire tra le braccia della persona che amava. C’è da dire comunque che una fine più inutile (sommersa dalle pietre) sembrava difficile da immaginare, ma la verità è che la prima donna di Casa Lannister potrebbe non essere ancora morta: la profezia parla di tre figli morti, ma lei era nuovamente incinta e soprattutto nessuno ha visto il corpo. Voi lo avete visto? E come potete essere certi che sia morta?
Rimani sempre aggiornato:
- Games of Thrones Streaming: dove vedere Il Trono di Spade
- Come finisce Il Trono di Spade? Finale e spoiler
Il Trono di Spade: la profezia su Cersei Lannister
La morte di Cersei è annunciata da una profezia di Maggy La Rana: quando era ancora una ragazza, la giovane Lannister aveva posto alla veggente una serie di domande sul suo futuro. Maggy La Rana le aveva predetto che non avrebbe sposato un principe, ma un re, come è stato, in quanto Cersei è andata in sposa a Re Robert Baratheon, e che avrebbe avuto tre figli che sarebbero morti a uno a uno nei loro “sudari d’oro” e con le loro “corone d’oro” (e così è stato per Joffrey, Tommen e Myrcella). Tutto ciò fa pensare che anche il resto della profezia, che concerne proprio la morte della stessa Cersei, si avvererà in futuro.
Alla domanda “Ma sarò Regina?” della giovane Cersei, la veggente rispose: “Aye. Sarai regina… fino a quando non verrà un’altra regina, più giovane e più bella di te, a distruggerti e a portarti via ciò che avrai di più caro”. Le ipotesi iniziali sostenevano che questa Regina potesse essere Margaery Tyrell o Sansa Stark, ma adesso possiamo dire si trattasse di Daenerys Targaryen.
In ogni caso, la sua morte arriverà per mano del così detto valonquar: “Quando sarai annegata nelle tue stesse lacrime il valonquar chiuderà le mani attorno alla tua gola bianca e stringerà finché non morirai”. Noi queste mani non le abbiamo viste…
Il Trono di Spade: chi ucciderà Cersei?
Secondo la profezia, la morte di Cersei dovrebbe avvenire per strangolamento e per mano del valonquar, un termine valyriano (un’antica lingua creata da George R.R. Martin) che significa “fratello minore”. Per questo motivo i candidati principali sono Tyrion Lannister, fratello minore di Cersei, che ha più di un motivo per uccidere la sorella (il Folletto ha già ucciso suo padre Tywin Lannister), e Jaime Lannister. Lo Sterminatore di Re è tecnicamente il gemello della Regina, ma sappiamo anche che nacque alcuni secondi dopo Cersei, rendendolo quindi di fatto il fratello minore. Il fatto che Jaime sia legato alla gemella da un amore viscerale e incestuoso, nonostante sia profondamente diverso dalla sorella, fa sperare a molti che sia proprio lui a compiere la profezia, anche perché sarebbe una morte in perfetto stile Game of Thrones.
Tuttavia, c’è anche chi sostiene che il valonquar potrebbe essere qualsiasi fratello minore, mettendo in gioco anche Arya e Sansa Stark, o la stessa Daenerys Targaryen.
GAME OF THRONES: TUTTE LE NEWS
Non perdete tutte le novità in anteprima e le curiosità sulla serie TV Il trono di Spade: in questa maxi guida vi forniremo tutto, ma proprio tutto quello che riguarda Il trono di Spade! Troverete i riassunti delle stagioni precedenti, le anticipazioni sulla settima stagione, curiosità su cast e personaggi e news costantemente aggiornate.