WILL E GRACE NUOVI EPISODI: COSA SAPPIAMO SUL REVIVAL. Ultimamente va di moda il revival delle serie tv che più hanno colpito l'immaginazione degli spettatori e che per una ragione o per l'altra sono rimaste incompiute. Abbiamo avuto la reprise di Una mamma per amica, con quattro episodi della lunghezza di un'ora, e vedremo presto la terza attesissima stagione di Twin Peaks, che più di vent'anni fa si era concluso con un colpo di scena sconvolgente, e per non parlare poi di Prison Break. È per questo allora che l'annuncio di una nuova stagione di Will e Grace non ha spiazzato come avrebbe potuto gli spettatori: i dieci episodi della sit-com, che proseguiranno quanto lasciato in sospeso dall'ottava stagione conclusasi poco più di dieci anni fa, in qualche modo erano attesi dai fan.
Sei rimasto un po' indietro? Scopri allora cosa succede nel finale di Will e Grace: Come finisce Will e Grace
Non perderti tutto sul Catalogo Netflix
WILL E GRACE: I NUOVI EPISODI DELLA SERIE TV. Eric McCormack, Debra Messing, Megan Mullally e Sean Hayes riprenderanno allora i loro iconici ruoli di Will, Grace, Karen e Jack dopo lo speciale della durata di qualche minuto andato in onda a sostegno della campagna elettorale di Hillary Clinton (indubbiamente non ha portato fortuna): d'altro canto gli attori avevano rivelato più volte, e l'ultima dopo la puntata straordinaria, di essere più che desiderosi di tornare a indossare i panni dei personaggi che li avevano resi noti. L'esperienza ha segnato un po' tutti, visto che Will e Grace è stato un telefilm importante per portare nelle case l'esperienza di due uomini omosessuali, diventando quasi involontariamente uno strumento di rivendicazioni per i diritti LGBT (per i quali poi gli attori si sono battuti personalmente). Al momento i dettagli sulla nuova stagione di Will e Grace da 10 episodi non sono molti, essendo appena incominciata la produzione. Di sicuro si sa che al timone ritroveremo i due creatori David Khan e Max Mutchnick, che hanno fornito nuove idee ai produttori della Universal Television. Con loro anche James Burrows, regista che si era occupato di dirigere tutte le puntate della sit-com. Il presidente della NBC ha dichiarato di essere entusiasta di poter vedere tornare in onda uno dei più grandi successi della rete, che ha fatto la storia con i sui commenti della politica americana mascherati da battute pop fulminanti. Per quanto riguarda la data di messa in onda si sa solo che la stagione è quella in corso, ovvero del 2017 – 2018 (molto più probabile il secondo anno del primo, però).
NUOVI EPISODI WILL E GRACE: ANTICIPAZIONI SULLA TRAMA. Resta però da chiarire come questo revival si porrà rispetto all'agrodolce finale dell'ottava stagione, in cui vedevamo la coppia protagonista ricongiungersi brevemente dopo anni di lontananza seguiti allo screzio avuto per la gestione della gravidanza di Grace, tornata con il suo ex storico Leo. I creatori potrebbero decidere di ignorare tutto come se si fosse trattato di un sogno, oppure con una mossa coraggiosa potrebbero ripartire proprio da una situazione ancora molto delicata. Sembra però improbabile che la serie possa essere ambientata nel 2026, anno di partenza del finale di stagione, anche perché in questo modo verrebbero a mancare tutti i riferimenti all'attualità che avevano fatto la fortuna della sit-com.
Leggi anche: Come trovare una serie TV da vedere
(Foto: courtesy of KoMut Entertainment, Three Sisters Entertainment, NBC Studios)